ITALIA. Domenica a Merano il tradizionale Piero e Franco Richard, in pista la promettente Velo Dipinto strepitosa all’esordio sullo steeple nel Vincenzo Pollio, il polacco Pretty King avversario importante. Nell’Arma di Cavalleria Broughton chiede la rivincita ad White Wood, obiettivo Nazioni

Domenica appuntamento a Maia con il Piero e Franco Richard, prova di Gr3 riservata ai chaser di quattro e cinque anni che puntano al clou stagionale dello Steeple Chase d’Italia in programma sabato 23 settembre. E’ l’ultimo test di preparazione ad un mese dalla disputate dell’ex Mole Antonelliana, di fatto il grande steeple di generazione, cinque le unità al nastro di partenza, leitmotiv della gara la presenza della cinque anni Velo Dipinto. Dopo una prolifica parentesi sulle siepi, affrontando contesti di primordine, la rappresentante della Incolix vuoi per struttura fisica non particolarmente esaltante, e per un certo modo di saltare che lasciava intendere di poter andare verso i grandi ostacoli, è approdata al chase in modo esplosivo vincendo la novizi del Vincenzo Pollio con caratteri cubitali. Perfetta in ogni suo salto, totalmente rilassata in corsa, precisa ad ogni battuta, l’allieva di Ilaria Saggiomo e Raffaele Romano ha confermato i buoni propositi dei lavori mattutini verso il nuovo mestiere, offrendo una prestazione che a prescindere dagli avversari affrontati, lascia aperte le porti dei sogni che in un futuro nemmeno troppo lontano, potrebbero avere un solo nome, ovvero quello del Gran Premio Merano. E’ ancora molto presto per azzardare o addirittura nominare tale progetto, per una cavalla di cinque anni che non ha ancora mai visto lo steeple grande, il tempo e l’esperienza sarà utile al suo team per capire come procedere nei mesi a venire. Il polacco Pretty King sarà un avversario di tutto rispetto per la portacolori dell’Ingegner Romeo, quattro anni di grande spessore vincitore in Polonia e in Francia, che alla sua prima sul chase di Maia ha dimostrato di essere un ottimo saltatore e probabilmente il miglior quattro anni visto sullo steeple allo stato attuale. Josef Aichner avrà in corsa Sopran Mistery e la novità Vezzana, quest’ultima una figlia di Maxios ex Daniela Mele che ha ben vinto sullo steeple a Clairefontaine in una prova a reclamare, quindi Lady In The Lake a completare il campo gara.

Pochi partenti nelle altre corse del convegno. Nell’Arma di Cavalleria si affronteranno in quattro, test sui 5000 metri in cross country che porta direttamente al Nazioni. Dopo il rientro (oltre 400 giorni) molto positivo nel Paolo Meandri, c’è grande attesa per rivedere all’opera il fenomenale Broughton, che questa corsa l’ha vinta consecutivamente nel 2020 e nel 2021. Dal Meandri approda anche il vincitore White Wood, vittorioso in stagione nell’Anniversario, soggetto che continua in maniera esponenziale la propria crescita, quindi il sempre valido Almost Human e la femmina Zubiena.

(Nella foto Velo Dipinto)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram