FRANCIA. A Nantes splendido assunto di Ginja De Taillons nel Grand Steeple-Chase de Loire Atlantique. Nella Grande Course de Haies de l’Ouest, l’underdog Kalca Mome batte Earl Of Shannon

Tradizionale ritrovo d’Autunno a Nantes con il Prix Président Michel Bodiguel – Grand Steeple – Chase de Loire Atlantique e la Grande Course de Haies de l’Ouest. Nella prova in steeple sui 4300 metri con dotazione da 74 mila euro, si è registrata la vittoria della mezza sorpresa Ginja des Taillons, una femmina di sei anni ben preparata dall’ottimo Etienne d’Andigné. Rientrata dopo la pausa estiva nella periziata del Prix de Richebourg, la rappresentante di Erwan Barichard ha compiuto una vera e propria impresa, considerando le modalità con le quali è riuscita a vincere la corsa. Kevin Nabet ha galoppato per almeno tre quarti di percorso alla coda del drappello, iniziando una graduale risalita dopo il salto della Fence della Grand Piste, quando il leader della corsa nonché detentore della prova il grigio Calnutz, sembrava aver chiuso i conti dopo uno strappo violento all’attacco del giro finale. Al Bull Finch Kevin Nabet riusciva a colmare un gap di ampie proporzioni guadagnando lunghezze per corsie interne, con il grigio di Philippe e Camille Peltier proteso verso lo steccato delle tribune. Splendido l’allungo finale proposto dalla figlia di Masterstroke, netta all’epilogo sul diretto avversario, buona terza la sorpresa Golden Witch, out l’idolo della pista Charmino.

KALCA MOME AVANTI A EARL OF SHANNON

Nella gran siepi nella quale si confrontavano i tre anni, la vittoria è andata alla sorpresissima Kalca Mome. Ultima cavallo del betting in un campo gara estremamente equilibrato, l’allieva di Laurent Viel ben impostata da Dylan Lecomte, è apparsa ben rilassata lungo il percorso, tanto da prendersi il lusso di farsi chiudere il varco alla finale e slalomeggiare fra i due battaglianti della corsa Earl Of Shannon e Jarze, prevalendo in zona traguardo sull’allievo di Francois Nicolle per i colori di Claudio Marzocco. Buon finale per i terzo posto di Zarflight.

(Nella foto in alto Ginja de Taillons e Kevin Nabet)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram