FRANCIA. Hermes De Bordes e Léa Suisse a sorpresa nella Grande Course de Haies de Fontainebleau. Battuta in un finale mozzafiato la detentrice della corsa Golden Park, terzo a contatto Hamandio

Hermes De Bordes e Léa Suisse hanno vinto a grossa quota la Grande Course de Haies de Fontainebleau. Posizionato in fondo alla scala dei pesi, l’allievo di Jehan Bertran de Balanda rientrato a Compiégne due settimane fa dopo oltre un anno di sosta, scarico di somme vinte ha compiuto una vera e propria impresa, vincendo da cavallo maiden una delle prove autunnali sulle siepi più impegnative. Evidentemente rimesso a nuovo dopo la lunga pausa, proprio a Fontainebleau il figlio di Saddler Maker aveva offerto il suo miglior repertorio, 616 giorni dopo la sua ultima apparizione nella foresta De La Solle, ha ritrovato aria di casa e motivazioni importanti che gli hanno permesso di compiere questo step.

HERMES DE BORDES PIEGA GOLDEN PARK

Gli avversari non erano di poco conto, per battere il detentore della corsa Golden Park ci è voluta una prestazione di alto profilo da parte del portacolori di Christophe Taranne, in sella al quale bravissima la jockette Madmoiselle Lèa Suisse, che dopo gara molto prudente ha sfoderato un finale devastante temporeggiando dalla seconda linea fino alla siepe finale in modo alquanto glaciale. Grande prestazione anche della top weight Golden Park, che con lo stesso cliché tattico espresso nella passata edizione, pur ben gestita nei tempi d’attacco da Sarah Boulet, ha visto sfumare la replica proprio sulla linea del traguardo.

(Nella foto in alto Hermes De Bordes e Léa Suisse)

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram