FRANCIA. Ad Auteuil protagonisti i puledri. Nara vince in bello stile il Wild Monarch riservato alle femmine, Sir Gino sorprende ma impressiona nella gara dei maschi. Doctor Kaleo vince la sua prima listed a otto anni, Jardin D’Arthel e James Reveley s’impongono nel Prix Philippe Ménager

Ad Auteuil era il giorno dei puledri impegnati nel doppio confronto del Wild Monarch. A scendere per prime in pista le femmine, corsa con due sole protagoniste che di fatto hanno aperto e chiuso il dibattito. Ha vinto la stimata Nara per la formazione di Patricia Butel, una Jeu St Eloi con nonno paterno da Saint Des Saints, che lungo il percorso ha viaggiato in modo sempre brillante gravitando molto all’esterno della brillante leader Koko Star. Le due non hanno ammesso intrusioni nella loro personale diatriba, dandosi appuntamento per la vittoria in retta d’arrivo, con Nara e Thomas Beaurain già predominanti al salto finale. Bel fisico e buon salto che in futuro potrebbe far pensare anche allo steeple, la rappresentante del team
S.Hosselet e Bloodstock Agency andrà ovviamente rivista nei prossimi impegni. Lo stesso dicasi per Koko Star, generosa e coraggiosa nel guidare la corsa, da rivedere invece l’attesa Porque te Vas, che solo nel tratto piano finale ha mostrato quanto potrebbe realmente valere; finale interessante anche quello di Maskaya.

SIR GINO E TANGUY ANDRIEUX

Fra i maschi successo della sorpresissima Sir Gino, soggetto targato Carlos & Yann Lerner, un erede da It’s Gino apparso molto voglioso di mordere gli ostacoli restando gradatamente in prima linea sin dai primi metri di gara. Conquistata la leadership al termine della dirittura opposta, il castrone interpretato da Tanguy Andrieux ha respinto in maniera assai brillante il tentativo convincente da parte di Salvator Mundi, a distacco Kador de Ciergues avanti a Fabuleux Rico con molti cavalli da rivedere.

Da segnalare la vittoria di misura da parte di Doctor Kaleo nel Prix William et Alec Head, listed in steeple chase riservata agli anziani sui 4700 metri che potrebbe essere un tentativo di accesso al Paris. All’età di 8 anni è stato il suo primo successo a questo livello, bravo nella preparazione Alain Couétil, protagonista di buoni salti lungo il percorso che gli sono serviti per prendere vantaggio nel finale dalla vincitrice del Gruppo 1 Altesse du Berlais (Martaline). Jardin D’Arthel e James Reveley protagonista nella listed in siepi riservata ai 4 anni del Prix Philippe Ménager.

(Nella foto in alto Nara e Thomas Beaurain)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram