FRANCIA. Auteuil grande spettacolo con due top rientri. L’Autonomie devastante nel Juigné domina contro gli anziani nel super test Grand Course de Haies, battuti Cotée Sud e Galop Marin, quarto Berjou. Figuero sicuro sulle siepi del Jean Doumen guarda al Grand Steeple Chase de Paris

La domenica parigina di Auteuil proponeva un’edizione altamente qualitativa del Prix Juigné, primo step stagionale verso la Grand Course de Haies, occasione per ammirare nuovamente la campionessa l’Autonomie indiscussa leader generazionale fra hurdler francesi dei 4 anni nel 2019, chiamata al primo test contro gli anziani in un contesto tutt’altro che soft. Un antipasto di ciò che vedremo nel grande week end parigino del 16 e 17 Maggio, per una sfida agli anglo irlandesi che quest’anno si preannuncia molto provocante. Ebbene l’allieva di Francois Nicolle non ha deluso le aspettative dei suoi numerosi fans, presentandosi al redenz vous stagionale con una forma top, stroncando sul passo i suoi avversari veleggiando sul fondo molto allentato qualificato a 4,8. Davvero impressionante la performance atletica della figlia di Blue Bresil, che preso il comando prima del quarto ostacolo, ha fatto corsa per proprio conto accelerando ad inizio dirittura opposta, rifiatando prima del penultimo ostacolo per poi andarsene nuovamente prima della finale, chapeau! Per la potente rappresentante della famiglia Coiffier, si è trattata dell’ottava vittoria in carriera sulle undici disputate, quinta consecutiva fra 2019 – 2020 sigillando sesta affermazione in una prova di gruppo. Francois Nicolle ques’oggi protagonista in tre gare del palinsesto francese ha detto: “Per un momento ho pensato che potessero batterci all’uscita della cruva finale, Gaëtan (Masure) è riuscito perfettamente a capirne le risorse a disposizione. E’ una vera campionessa, vedremo adesso se scenderà nuovamente in pista prima del’obiettivo principale che resta senza dubbio la Grande Corso di Haies d’Auteuil, cambiando la distanza potrebbe cambiare molto, vedremo.” Per la cronaca ottimo il secondo posto ottenuto da Cotée Sud (training Chaillé Chaillé) già seconda de L’Autonomie nel Renaud du Vivier, positivo anche l’approccio del veterano Galop Marin, il vincitore del Grand Prix D’Automne protagonista di un rientro che ha soddisfatto il suo jockey Morgan Regairaz: “Non era troppo pronto, un po’ in ritardo rispetto ai suoi precedenti ritorni. Lo vedremo protagonista in stagione, sono davvero felice, è stato molto incoraggiante per questo ritorno.” Ottima ricomparsa anche per il cresciuto Berjou.

FIGUERO SUL TRAGUARDO DEL JEAN DOUMEN

Supplementato da Francois Nicolle nel Jean Doumen, il vincitore del Maurice Gillois il cinque anni Figuero, si è reso protagonista di una super gara superando il test di rientro senza nessun problema. Sesta vittoria per il grigio di Jacques Détré del quale ha parlato il trainer di Saint Augustin: “È un cavallo molto buono, sta tornando alle corse molto bene. Naturalmente, il Grand Steeple dovrebbe essere nel suo programma, incluso il Prix Murat. Farà solo una gara preparatoria, perché sono gare molto difficili e voglio preservarlo; dovrebbe avere una buona carriera. Non penso che la distanza del Grand Steeple sia un problema per lui, perché ha azione ed è posato, facile da guidare. “

(Nella foto in alto L’Autonomie sul traguardo del Juigné)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram