FRANCIA. Auteuil, Juntos Ganamos vince anche il return match contro Goliath du Rheu nell’atteso Duc D’Anjou, sulla strada che porta al Ferdinand Dufaure. Rientro difficile per l’italiano della Tabula Rasa allenato da Davide Satalia Jereviendrai; esordio ok invece per Jericocoara

Ad Auteuil era il giorno del Duc D’Anjou, prova di Gr3 riservata ai 4 anni che preparano il clou della stagione del Ferdinand Dufaure. Il preventivato return match fra i primi due classificati del Congress, si è materializzato con un vibrante e spettacolare finale che ha premiato Juntos Ganamos, allievo di David Cottin per i colori di famiglia di Madmoiselle Margot, che ha replicato la vittoria ottenuta nella prova di fine Novembre, precedendo nuovamente Goliath du Rheu, allievo di Francois Nicolle che il betting aveva premiato intorno al 180 per 100. Evidentemente non convinti dalla prestazione di fine Novembre, dove il figlio di Martaline s’impose senza rubare nulla nella prova di gruppo da cavallo ancora maiden, l’allievo di Cottin ha alzato ancora la propria asticella confermando di essere un serio candidato al grande steeple per la nuova generazione, snocciolando un coast to coast potente e ben calibrato sotto la gestione dell’ottimo Felix De Giles. Perfetto sul Gros Open Ditch, Juntos Ganamos ha proseguito in splendido stile saltando alla grande anche la Double Barriere d’inizio dirittura, rispondendo da campione all’attacco portato in modo convincente da Goliath du Rheu, che saltata la finale ha carpito vantaggio all’avversario che ha poi recuperato vincente per quasi due lunghezze scarse. Ottimo passista con punta di velocità importante, tecnica convincente anche sugli ostacoli più impegnativi, Juntos Ganamos ha mostrato di essere soggetto di assoluto profilo; stesso discorso dicasi per il secondo arrivato, portacolori della famiglia Détré che immaginiamo in grande evoluzione da qui al clou della stagione; buon terzo Bon Conseil.

JUNTOS GANAMOS E FELIX DE GILES
JUNTOS GANAMOS AVANTI A GOLIATH DU RHEU

Rientro incolore per l’italiano Jereviendrai, proprietà dell’italiana Tabula Rasa, che ha chiuso fuori dal podio a tre mesi e mezzo dalla sua ultima apparizione. Per il vincitore del Noiro un errore all’uscita della prima diagonale al salto dell’Open Ditch, poi ripetuto sul Gros Open Ditch; Davide Satalia ha detto nel dopo gara: “Siamo comunque soddisfatti del rientro del cavallo. Ha commesso un paio di errore e poi ha dovuto inseguire tutta la corsa, pensiamo che a 4400 andrà molto meglio, e per questo stiamo già pensando o di passare dalla listed sulla lunga distanza o addirittura andare in siepi per velocizzarlo un po’. Questa corsa ci ha detto molte cose in proiezione futura, siamo un pochino peggio dei migliori, ma migliori dei cavalli medi. Vedremo nelle prossime settimane.” A proposito del debutto di Jericocoara Davide ha detto: “E’ andato molto bene, attendevamo una buona prestazione. Andrà oltremanica come da progetto.”

Nella giornata da segnalare il nono posto del portacolori di Josef Aichner Sternkranz nell’impegnativo Prix Lutteur III, e la cadute di Ippone per Luici Maceli in apertura di programma.

(Nella foto in alto Juntos Ganamos)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram