FRANCIA. L’onda lunga di Felix De Giles. Il jockey inglese dopo Auteuil e Merano conquista anche Compiègne con una super vittoria in sella alla femmina Canichette nel Prix de la Gascogne, ultimo test verso il grande steeple. Splendida la performance dell’allieva di Louisa Carberry che batte Spes Militurf e Clondaw Castle

Continua lo straordinario momento di forma di Felix De Giles. Dopo la bella vittoria conquistata sabato nel Robert Lejeune ad Auteuil e il magnifico double di Gr1 nella domenica meranese, il jockey che ha militato da condizionale anche Seven Barrows per Nicky Henderson, trasferitosi in Francia nel 2016, ha messo a segno un’altra importante affermazione di gruppo. In sella alla sorpresa Canichette, sei anni da Prince Gibraltar allenata dalla bravissima Louisa Carberry, ha vinto il tradizionale Prix De La Gascogne prova da 140 mila euro di dotazione valida come ultimo step prima del Grand Steeple Chase de Compiègne. In continuo miglioramento dopo il passaggio d’età, la rappresentante del team Monnet/F&o Hinderze Racing, aveva vinto ad Auteuil una buonissima classe due nel mese di Giugno, e alla ricomparsa stagionale ha messo in mostra un fitness quanto mai esplosivo che gli ha permesso di vincere nettamente contro un lotto di avversari di alto profilo. Nulla da fare per il quotato Spes Militurf, buon terzo al rientro nel The Stomp, bene avanti a quel Clondaw Castle (vincitore netto del The Stomp) che precedeva l’esperto della pista Geelong Sport. Fermato prima dell’arrivo l’atteso Hermes de Chamdoux.

Per Canichette si è trattata della quarta vittoria in carriera su quattordici uscite, (la prima in una prova di gruppo) alle quali vanno aggiunti sei piazzamenti, con un montepremi al traguardo di oltre 100 mila euro conquistati. L’appuntamento adesso sarà per il grande steeple alla fine di Ottobre.

(Nella foto in alto Canichette e Felix de Giles)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram