FRANCIA. Splendida edizione del Prix Super U Craon Prix Louis de Guebriant. La fenomenale Born To Be A Queen pronta all’ennesimo esame sui 6000 in cross della Mayenne, i veterani Bomari e Shawinigan capeggiano una forte opposizione

Va in scena questa domenica una splendida edizione del Prix Super U Craon (Prix Louis de Guébriant) listed da 85 mila euro sui 6000 metri in cross country dello splendido scenario della Mayenne. Facente parte del circuito Crystal Cup, il Super U Craon anticipa di una ventina di giorni quella che sarà la prossima tappa in programma a Merano del Premio Delle Nazioni.

Undici al via pronti ad affrontare i 26 ostacoli del percorso misto. Ennesimo esame per la fenomenale Born To Be A Queen, la straordinaria figlia di Walk In the Park imbattuta nella disciplina dallo scorso Luglio 2022. L’allieva di Guillaume Macaire è reduce da otto vittorie consecutive, il suo attuale strapotere non sembra conoscere limiti, guardando le modalità con le quali si è imposta fra primavera ed estate nel Grand Cross de Vichy, Lyon Parilly e Pompadour. Vittoriosa a Craon nel suo unico impegno ad Agosto del 2021 sui 4600 metri del Prix U-Expres, la rappresentante dell’Ecurie Piquemal sarà chiamata ad affrontare avversari di tutto rispetto che hanno costruito la loro fama proprio a Craon. E’ il caso del veterano Bomari, allievo dell’esperto William Menuet due volte secondo nel Super U Craon e già vincitore sulla pista, tornato in azione dopo quasi un anno di sosta conquistando in bello stile il suo ultimo impegno nel Prix Henri de Barmo a le Lion D’Angers. Rivedremo all’opera anche il formidabile Shawinigan, presentato dal formatore di La Manche Patrice Quinton, vincitore a Maggio sui 7300 metri del France Sire Prix Anjou-Loire Challenge a Le Lion D’Angers, gara nella quale precedette Bingo de L’Aunay altro esperto del mestiere, Quinton che avrà al via anche i cresciuti Politikar, tre successi nelle ultime tre uscite, e Chez Pedro soggetto poco vincente ma sempre nel marcatore. Ci riprovano Bolid Du Mathan per Arnaud Chaillé Chaillé, Vif Ardent che ha vinto in estate il Grand Cross du Pertre, e quel Drop D’Estruval compagno di allenamento di Born To Be A Queen, vincitore a certi livelli nel 2022. La novità interessante sarà quella dell’irlandese Vital Island, undici anni da Trans Island presentato da Richard O’Keeffe vincitore a Punchestown del La Touche Cup Cross Country Steeplechase; completa il campo gara il valido Special du Rocher, allievo di Daniel Lenfant che vinse a luglio il Grand Cross de Corlay.

(Nella foto Born To Be A Queen)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram