FRANCIA. Strepitoso Quinze de la Rose! L’allievo di Zdenek Semenka vincitore a San Siro del Durini, in coast to coast nel Grand Steeple Chase de Aix le Bains con in sella un ispirato Jan Faltejsek. Gardez Le Monnaie ok nel grande steeple a Dieppe; Gump Madrik secondo per Troger e Satalia in chiusura di programma, male Prouchki e Volunteers

Mercoledì denso di appuntamenti in Francia. Annullate le corse a Le Dorat per impraticabilità del terreno causa le abbondanti piogge cadute in questi giorni, Dieppe, Aix le Bains e Corlay hanno disputato regolarmente i loro grande steeple chase. La nostra attenzione era però rivolta agli impegni dei portacolori altoatesini di Christian Troger e Joseph Aichner, impegnati nella prova di chiusura in Alta Normandia (Dieppe) nel Prix Ministère du Bon Esprit, condizionata sullo steeple chase riservata ai 5 anni. La spedizione dei giallo neri di Pepi Vana si è conclusa con un nulla di fatto, Prouchki e Volunteers non sono riusciti a terminare la gara rallentando vistosamente nell’ultimo giro del percorso. Ottima invece la performance di Gump Madrik, neo acquisto per Christian Troger e Davide Satalia, sconfitto di misura per il primo posto dal favorito Garance Forever dopo un bel dibattito finale. Per il figlio di Sommerabend reduce dalla vittoria in una claiming ad Auteuil, una prestazione alquanto significativa che ha evidenziato buona tecnica, punta di velocità e ottimo grip mentale, il tutto sotto la gestione di Gauvain Faivre Picon, bravo a non demordere quando il leader ha provato a mettere in seria difficoltà gli avversari, offrendo un cambio di marcia repentino non appena intravista la dirittura d’arrivo.

IL SECONDO POSTO DI GUMP MADRIK

Ad Aix le Bains flop dell’atteso Maximo Meridio nel Grand Steeple Chase e cartolina assolutamente meritata per lo strepitoso successo del ceco Quinze de la Rose interpretato da Jan Faltejsek. Una vittoria di spessore quella del figlio di Turtle Bowl, in testa da un campo all’altro dando ma la sensazione di mettere in discussione la propria leadership ai suoi illustri avversari, dando di fatto lustro e valore alle linee nostrane. L’allievo di Zdenek Semenka grande protagonista nell’Inverno pisano 2019 – 2020, aveva poi ottenuto un secondo posto nella preparazione al Gp Merano del Mipaaf della scorsa stagione, prima di vincere in quest’annata il Durini a San Siro, chapeau! Nel Prix Ligny Gaspary Immo (Grand Steeple-Chase de Dieppe) successo per la femmina Gardez Le Monnaie per la formazione di Gabriel Leenders, apparsa ben intonata sull’anello della Senna Marittima contro il sorprendente outsider Chesnut Dream e l’attesa Want of A Nail terminata a stretto contatto. Concreta l’accelerazione messa in campo in retta d’arrivo superando il calante front runner Nabuco Has, tenace nelle mani di Angelo Zuliani nel tenere alla serrata finale dell’allievo di Wlliam Menuet. Da segnalare infine la vittoria di Flag Star per Nicolad Devilder (monta di Clement Lefebvre) nel Prix Henri de Séré – Super U Saint-Nicolas-du-Pelem grande steeple di Corlay.

GARDEZ LE MONNAIE AVANTI A CHESTUNT DREAM E WANT OF A NAIL
NEL GRAND STEEPLE CHASE DE DIEPPE

(Nella foto in alto Quinze de La Rose e Jan Faltejsek)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram