INGHILTERRA. Due grade one in attesa della Gold Cup, nell’ultimo atto del meeting a Cheltenham. Al JCB Triumph Hurdle atteso l’imbattuto Sir Gino contro la truppa di Willie Mullins, ancora tutto da definire nell’Albert Bartlett

Due prove di Gr1 completeranno la cornice nell’ultimo giorno al Festival di Cheltenham. Una panoramica in attesa della Gold Cup, il convegno vedrà protagonisti i giovani saltatori di quattro anni nel JCB Triumph Hurdle sul doppio miglio allungato, tante nuove leve alle prese in questa prova che negli ultimi due anni è stata dominata dalla connection Willi Mullins – Rich Ricci grazie alle splendide imprese di Vauban e Lossiemouth, quest’ultima recente vincitrice della Unibet Hurdle e grande favorita al prossimo Mares Hurdle. Nicky Henderson che detiene il record di vittorie (7), tenterà di alzare l’asticella ad otto successi presentando l’interessante Sir Gino, soggetto prelevato in Francia dalla formazione di Carlos e Yann Lerner, vincitore nella primavera 2023 del classico Prix Wild Monarch ad Auteuil. Sottoposto all wind surger al suo arrivo a Seven Barrows lo scorso settembre, il nipote di Anzillero ha debuttato in Inghilterra lasciando una traccia devastante a Kempton Park, prima di replicare in bello stile proprio a Cheltenham nel trial di Gr2. Il portacolori di Mrs Donnelly è attualmente il favorito della corsa a 4/6, il che evidenzia che la linea irlandese del McCann FitzGerald Spring Juvenile Hurdle di Gr1 disputato a Leopardstown al Dublin Racing Festival, che lega il poker di Willie Mullins il vincitore Kargese, il secondo arrivato Storm Heart, Majborough e Bunting non è così convincente secondo i grandi allibratori. Dalla linea parigina del Wild Monarch c’è in voce anche Salvator Mundi, altro rappresentante come il favorito Sir Gino di Mrs Donnelly, che proprio ad Auteuil aveva seguito all’esordio proprio Sir Gino, diventato poi suo compagno di colori, soggetto sotto la gestione di Willie Mullins che non corre dalla gara francese.

Anziani alle prese nell’Albert Bartlett, corsa sulle tre miglia dove è ancora tutto in fase di definizione. In attesa della dichiarazione dei partenti, market molto ricco guidato da Dancing City (7/1) che ha vinto a sorpresa il Solicitors Novice Hurdle di Gr1 a Leopardstown, un allievo di Willie Mullins affiancato dai compagni di box High Class Hero (7/1) imbattuto in carriera, Reading Tommy Wrong reduce dalla vittoria di Gr1 a Naas, l’interessante Captain teague per Paul Nicholls vincitore dichiarato del Challow a Newbury, Shanagh Bob anch’esso imbattuto (Nicky Henderson) vincitore del trial di riferimento e Gidleigh Park per Harry Fry.

(Nella foto Sir Gino)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram