INGHILTERRA. Giovedì il primo atto del Randox Grand National Meeting di Aintree con quattro prove di Gr1. Edizione fantastica del Bowl Chase con la presenza di Bravemansgame, Shishikin, A Plus Tard, Conflated e Ahoy Senor. Constitution Hill no betting (1/5) nella Aintree Hurdle

Giovedì il primo atto del Randox Grand National Festival di Aintree. Quattro saranno le prove di Gr1 in programma con un’edizione splendida del Bowl Chase, prova sui 5000 metri alla quale parteciperanno sei unità. Confermata la presenza di Bravemansgame vincitore in stagione del King George VI, grande protagonista nella Gold Cup a Cheltenham dove fu battuto dal fenomenale Galopins des Champs. Paul Nicholls quindi deciso a ricandidare il figlio di Brave Mansonnien nella prova che lo scorso anno fu totalmente da cancellare. Nicky Henderson rilancerà Shishkin sconfitto nel Ryanair Chase, per un esame distanza che il master di Seven Barrows ritiene quanto mai probante per l’erede da Sholokhov, chiamato a dimenticare al più presto la performance del festival dove saltò in modo non corretto, manifestando un andare a sinistra che lasciò qualche perplessità, chiudendo alla fine buon secondo alle spalle del volante Envoi Allen. Pulled Up al rientro nel Betfair Chase che nella Gold Cup di Cheltemham, Henry de Bromhead crede ancora nel suo A Plus Tard, sul quale c’è ancora un velo di mistero per capire quale siano state le vere problematiche di questo splendido saltatore, portacolori di Cheveley Park che lo scorso anno vinse la Gold Cup in maniera semplicemente devastante. Al via anche anche l’irlandese Conflated, allievo di Gordon Elliott per Giggistown che dopo il successo nel Savills Chase a Leopardstown, ha corso alla grande nel grade one di Prestbury Park, legittimando un ruolo da potenziale protagonista che potrebbe calzargli a pennello su di una pista veloce come quella di Aintree. Ahoy Senor ha vinto la scorsa edizione, successo in stagione nel Costwold Chase per l’allievo di Lucinda Russell, finito poi rallentato in quel di Cheltenham. Ga Law sarà l’outsider della corsa.

Subito dopo l’Aintree Hurdle con al presenza no betting del campionissimo Constitution Hill, allievo di Nicky Henderson alla sua prima uscita sul circuito di Ormskirk Rd ed al primo esame sulla distanza dei 4000 metri. Henderson che quindi potrebbe allungare la serie di vittorie in questa corsa, dopo averla vinta ben tre volte nelle ultime cinque edizioni, Buveur D’Air, L’Ami Serge ed Epatante lo scorso anno, la femmina che sarà presente anche in questa edizione.

Cinque al via nel Manifesto Novices Chase, dove si attende un bel confronto fra tre validi soggetti come l’irlandese Banbridge, secondo nell’Arkle Novices a Leopardstown alle spalle di El Fabiolo nel Duiblin Racing Festival, il Nicholls stage Star che ha lasciato una splendida traccia in occasione del vittorioso Turnes Novices e Saint Roi, terzo classificato nell’Arkle a Cheltenham.

Infine il Jewson Anniversary 4-Y-O Juvenile Hurdle, corsa molto aperta che vede al betting l’irlandese Zenta per Willie Mullins e John McManus, favorita a 7/4 dopo l’ottima prestazione nel Jcb. Lo stimato Bo Zenith che ha vinto di un giro a Stratford, Nusret vincitore di Adonis a Kempton Park, risparmiato dalle fatiche di Cheltenham e Scripwriter i soggetti più appoggiati.

(Nella foto Bravemansgame)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram