INGHILTERRA. Nassalam e Caoilin Quinn devastanti nel Welsh Grand National Handicap Chase. Giornata memorabile per l’allenatore Gary Moore, che vince anche il Juvenile Finale di Gr2 e il Desert Orchid a Kempton Park grazie al grigio Editeur du Gite

Strepitosa vittoria di Nassalam al Coral Welsh Grand National Handicap Chase. L’allievo di Gary Moore interpretato dal 22 enne Caoilin Quinn si è imposto per distacco lasciando a ben 34 lunghezze Iron Bridge, finito avanti al top weight Iwilldoit e Not Sure. Giunto quarto nel Grand Sefton ad Aintree, il figlio di Dream Well aveva ben impattato a Chepstow vincendo in bello stile trial di avvicinamento, ed agevolato dal fondo molto pesante l’allievo di Gary Moore si è installato al comando affrontando le ultime sei recinzioni, andando poi a largheggiare in modo devastante sulla lunga retta d’arrivo del Monmouthshire. Giornata memorabile per l’allenatore del West Sussex, quest’oggi mattatore con Salver nel Juvenile Finale di Gr2 e con il grigio Editeur Du Gite, tornato alla vittoria nel Desert Orchid Handicap Chase a Kempton Park.

Un raggiante Gary Moore ha detto a ITV Racing nel dopo gara: “È incredibile. Ho sempre avuto in mente questa corsa, volevo capire dove poteva arrivare ed oggi ha fatto qualcosa d’importante, ha fatto una grande gara. Caoilin (Quinn) lo ha impegnato a lungo e il cavallo ha continuato ad andare avanti per lui, aveva grande fiducia. E’ stato un pomeriggio incredibile per noi, non capita tutti i giorni di vincere tre corse così importanti in un giorno. Oggi è la compensazione a giornate a volte brutte.”

Originario di Downpatrick, Caoilin Quinn è arrivato a Lambourn da adolescente per lavorare per Warren Greatrex, decisivo il trasferimento da Moore che lo ha aiutato a far crescere notevolmente. Il jockey molto felice nel dopo gara ha detto: “Ama questo terreno, il fango è il suo habitat naturale. Sono al settimo cielo, questa è la mia vittoria più importante e credo che sia il giorno più felice della mia vita. Sono molto emozionato, non posso crederci, è tutto grazie al mio capo e ai proprietari, i signori Stone, per aver avuto fiducia in me. Ho vinto con molti dei loro cavalli, e sono grato a loro che mi hanno dato ancora fiducia.”

(Nella foto Nassalam e Caoilin Quinn)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram