INGHILTERRA. Trionfo di Corach Rambler e Derek Fox nel Grand National di Aintree. L’allievo di Lucinda Russell domina a Liverpool al termine di una gara perfetta. Vanillier al secondo posto avanti all’irlandese Gaillard du Mesnil, Noble Yeats e The Big Dog

Trionfo di Corach Rambler e Derek Fox nel Grand National di Aintree. Preparato in maniera perfetta per il grande finale di stagione, il figlio di Jeremy ha confermato il suo status di splendido saltatore, frutto di un lavoro magistrale e certosino al quale hanno dedicato tempo e pazienza due grandi professionisti come Lucinda Russell e Peter Scudamore. Di proprietà del sindacato The Ramblers, il cavallo fu acquistato per 17.000 sterline nel novembre 2020, diventando due volte vincitore dell’Ultima Chase al Festival di Cheltenham. Approdato ad Aintree nonostante un piccolo contrattempo ad inizio settimana, Corach Rambler ha tenuto fede al ruolo di favorito a 8/1, riempiendo la tasche di chi lo aveva fortemente sostenuto nell’antepost. Una vittoria che compensa le lacrime versate nei giorni scorsi per la scomparsa di One For Artur, il vincitore del National 2017 che aveva dato il primo successo a Lucinda Russell e Derek Fox. Il jockey è stato praticamente perfetto in corsa, tenendo lontano dai guai il nove anni che saltato in modo superbo per tutto il percorso, uscendo allo scoperto nel momento decisivo della corsa, quando il calo del generoso leader Mister Coffey ha lasciando campo aperto al castrone. Gran finale del grigio Vanillier che lasciava al terzo posto l’ottimo Gaillard du Mesnil, avanti al vincitore della passata stagione Noble Yeats e The Big Dog.

DEREK FOX E LUCINDA RUSSELL (GETTY IMAGES)

Lucinda Russell, con sede nel Perthshire, in Scozia, ha dichiarato: “Quei ragazzi che sono andati a protestare sul percorso, pensano che i cavalli non sia trattati bene. Certi cavalli amano questo sport, e lui ama tutto ciò che fa. È tenuto nelle migliori condizioni possibili e sono così felice che possa correre in una gara del genere, esibirsi in quel modo, e ora ha raggiunto la grandezza. È quello che si merita. Corach Rambler é nei nostri cuori, è solo il miglior cavallo, e ora anche nei cuori del pubblico. So quanto sia importante vincere il National, e so che mi ha cambiato la vita la prima volta, e so quale riverenza fosse tenuta in One For Arthur, e ora che Corach ci riesca è fantastico. Spero che quei ragazzi che hanno protestato, guardino il nostro sito Web, la pagina Facebook che abbiamo e vedano come vengono accuditi questi cavalli. È così importante che capiscano che ci prendiamo cura di loro in ogni centimetro del loro percorso. Sono felice per me stessa, per la squadra, felice per Scu (Peter Scudamore, assistente allenatore e partner di Lucinda Russell) – ha fatto un grande lavoro e felice per Derek che ha avuto un momento difficile. Il cavallo ha avuto un problema ad inizio settimana ma ha risposto alla grande, ed i proprietari sono fantastici, ma sai una cosa, si tratta principalmente del cavallo. Si tratta di Corach. È fantastico. Ha preso quelle barriere in modo brillante, le ha capite, le ha risolte, le ha adorate.”

Il jockey Derek Fox ha dichiarato a ITV Racing: “È semplicemente un cavallo fenomenale. Non ci posso credere. Normalmente alza un po’ la testa, ma oggi ha viaggiato splendidamente in ogni momento. È un cavallo intelligente. È semplicemente la cosa più meravigliosa di sempre, meritava di vincere questa corsa. Sono caduto la scorsa settimana e mi sono fatto male alla spalla, era tutt’altro che ideale. Sono stato preoccupato per tutta la settimana, grazie a Dio sono tornato indietro nel tempo perché è stata l’emozione della mia vita cavalcarlo. È grazie al supporto di Lucinda e Scu per aver avuto la fiducia in me nonostante non avessi corso per tutta la settimana. Mi sento molto fortunato a lavorare per queste persone fantastiche, non riesco proprio a crederci.”

(Nella foto in alto Corach Rambler e Derek Fox avanti a Vanillier)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram