IRLANDA. Punchestown, Klassical Dream sotto la gestione di Paul Townend vince per il terzo anno consecutivo il Champion Stayer’s Hurdle, decima vittoria in questa corsa per Willie Mullins, battuto il compagno Asterion Forlonge e l’inossidabile Sire Du Berlais, solo quarto Teahupoo

Klassical Dream ha ottenuto sotto Paul Townend la sua terza vittoria consecutiva nel Champion Stayers Hurdle a Punchestown. Protagonista di una campagna molto leggera, ben rientrato nell’Hatton’s Grace a Fairyhouse alle spalle del favorito odierno Tehaupoo al termine di un bel finale, l’allievo di Willie Mullins protagonista di un lieve contrattempo fisico a Natale, aveva corso in maniera alquanto anonima la gara omonima al festival Cheltenham, test evidentemente risultato propedeutico al rappresentante di Mrs Joanne Coleman, che sulla sua pista ha vinto precedendo il compagno Asterion Forlonge e l’inossidabile Sire Du Berlais. Summerville Boy si è arreso al terz’ultimo salto superato dal grigio Asterion Forlonge, finalmente rivisto sui livelli che gli competono, subito attaccato deciso da Sir Du Berlais che ha tentato il lungo contropiede, a quel punto seguito come un’ombra da Klassical Dream in sella al quale Paul Townend spostava deciso dopo il penultimo salto. Bellissimo il finale, all’ultimo ostacolo Klassical Dream piazzava lo spunto vincente resistendo poi al ritorno al suo interno del rappresentante di Mrs Donelly, quindi Sire Du Berlais al terzo lì a contatto e il favorito Teahupoo quarto, delusione per Monkfish. Da segnalare che la maggior numero di vittorie in questa corsa appartiene alla splendida femmina Quevega (Willie Mullins) che ha vinto per ben quattro edizioni consecutive dal 2010 al 2013.

“Paul era così gentile con lui – ha detto Mullins nel post gara – era sul retro e nel momento in cui ha avuto un po’ di luce si è bloccato e ho pensato wow! Ora sono un po’ preoccupato perché andare a festeggiare con Jo (Coleman, proprietario) non è un compito semplice! Abbiamo buone notti da passare. Penso che lo riporteremo ad Auteuil. L’anno scorso ci siamo divertiti (secondo posto) e un fine settimana a Parigi non è mai una brutta cosa. Asterion Forlonge ha gestito un cracker ed è rimasto alla grande alla fine. Penso che l’ostacolo sia semplicemente troppo veloce per Monkfish, vuole un terreno più lento e recinzioni più grandi per massimizzare il salto.”

(Nella foto Klassical Dream e Paul Townend)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram