IRLANDA. Intense Raffles trionfa nell’Irish Grand National a Fairyhouse. Per l’allenatore Thomas Gibney e il jockey JJ Slevin, si tratta della seconda vittoria nella prova prova più ricca d’Irlanda

Intense Raffles ha vinto al termine di una prova coraggiosa l’Irish Grand National a Fairyhouse. Il successo ottenuto dal figlio di Martaline è valso il secondo alloro in questa corsaal jockey JJ Slevin (General Principle anno 2018) e all’allenatore Thomas Gibney protagonista nel 2012 grazie Lion Na Bearnai interpretato da Andrew Thornton. Nonostante una situazione ponderale impegnativa, e un errore nel momento topico della corsa, il sei anni ha sfoderato grande gtrinta per portare a termine il percorso contro avversari di importante caratura come Any Second Now e Minella Cocooner. Risultato che ha sancito il rappresentante di Simon Munir e Isaac Souede, come il terzo sei anni a vincere questa corsa nel nuovo millennio, davanti ad un pubblico numeroso di quasi 17 mila unità, pronte ad assistere alla gara più ricca d’Irlanda. Intense Raffles ha stabilito anche un altro piccolo record, ovvero quello di avere il peso più alto dopo la vittoria di Our Duke nel 2017.

“È fantastico”, ha detto Gibney. “Devo dire che ero molto sereno nel cavallo e la gente mi chiedeva se fossi nervoso, ma non lo ero perché avevamo così tanta fiducia in lui: è il migliore che abbia mai avuto. Ha solo sei anni, quindi chissà dove se ne andrà adesso.” “È magico”, ha detto Slevin. “Tom pensava che avrebbe vinto e aveva ragione. Non avrei mai creduto ad una cosa del genere, ovvero vincere due prove Irish Grand National. Sono caduto da cavallo nella Gold Cup qualche settimana fa e ho deluso un sacco di gente. Ho colpito il quartultimo salto e ho pensato che avrebbe potuto fargli perdere l’imbottitura. Ma è stato bravissimo in fondo alla corsa, ha galoppato brillante fino alla linea del traguardo.”

Prelevato dalla formazione francese di Patrice Quinton a novembre scorso, Intense Raffles aveva vinto tutti e due gli step di avvicinamento alla classica irlandese, ed ha ottenuto la sua sesta vittoria in carriera in dodici uscite, la terza consecutiva a Fairyhouse dove resta imbattuto.

(Nella foto Intense Raffles e JJ Slevin)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram