IRLANDA. Punchestown, Dysart Dynamo devastante nella Moscow Flyer di Gr2, l’allievo di Willie Mullins interpretato da Paul Townend, scende a 7/2 per la Ballymore. Bob Olinger e Rachael Blackmore ok nella Kildare Novice Chase

Da 12 a 7/2 la quota di Dysart Dynamo per la prossima Ballymore Novices Hurdle in programma al Festival di Cheltenham, dopo la devastante vittoria nell’attesa Moscow Flyer di secondo grado a Punchestown; conferma anche per Bob Olinger nella Kildare Novice Chase di Gr3. Un successo nettissimo quello fatto registrare dall’allievo di Willie Mullins (19 lunghezze) in stretta fotocopia dei suoi più illustri predecessori che hanno occupato gli stessi box, vedi Mikael D’Haguenet (2009), Vautour (2014), Douvan (2015) e Min (2016). Un successo netto in isolato coast to coast accolto dagli applausi degli appassionati sugli spalti, commentato nel dopo gara dall’assistente di Mullins, David Casey: “E’ stato molto impressionante, lo sapevamo, quando lo vediamo lavorare è davvero bravo. Ha un motore enorme e siamo molto felici di averlo fra le nostre file. Non so quale sia il piano, ma immaginiamo che andrà direttamente a Cheltenham.” Paul (Townend, il fantino vincitore) ha detto: “Abbiamo fatto un vero galoppo e lui ha saltato alla grande. È eccitante ed è stata un’ottima prestazione. È un bel pezzo e le persone più simpatiche (la proprietaria/allevatrice Eleanor Manning) non potrebbero averne uno bravo come lui. Amano i loro cavalli e ora ne hanno uno vero e proprio.”

BOB OLINGER E RACHAEL BLACKMORE (Healy Racing Photo)

Nella Kildare Novice Chase di Gr3 conferma per il favorito Bob Olinger. Visto molto migliorato nella tecnica al nuovo mestiere dopo una presa di contatto non del tutto convincente seppur condita da una vittoria, l’allievo di Henry De Bromhead interpretato da Rachael Blackmore, vincitore di Ballymore all’ultimo Festival di Cheltenham, ha completato il percorso accelerando bene nel finale liberandosi senza problemi di Capodanno. Al termine della gara De Bromhead ha dichiarato “E’ stato davvero bravo e Rachael era davvero contenta del cavallo. Ha saltato alla grande ed è stata una gara di classe. È venuto molto avanti da Gowran e penso che l’esperienza che ha avuto lì gli sia rimasta davvero impressa. Il secondo (Capodanno) è ovviamente un buon cavallo, per fortuna il nostro ha continuato. Il Dublin Racing Festival è il piano: ci vorrebbe un terreno idoneo alle sue caratteristiche, sembra la nostra migliore opzione. Sono tre settimane e penso che questo sia il progetto al momento. Ha molta classe e un grande atteggiamento.” Paddy Power ha poi tagliato Bob Olinger alla pari, da 6/4, per il 2m4f Turners Novices Chase al festival di Cheltenham.

(Nella foto in alto Dysart Dynamo e Paul Townend – Healy Racing Photo)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram