ITALIA. Bella edizione del Premio Unire domenica a Treviso. Nella listed sullo steeple chase, rientri eccellenti di Machinos e la novità Fandango, vs Lord Dragon e Sky Constellation

Domenica a Treviso una bella edizione del Premio Unire, corsa in formato listed riservata agli anziani sullo steeple chase. Una corsa vera vista la presenza di validi interlocutori che nobilitano un appuntamento di tradizione per l’impianto veneto. Grande curiosità nel vedere all’opera alla sua prima italiana la novità svizzera Fandango, ex Macaire acquistato dalla formazione di Pierre Pilarsky, che in Francia ha acquisito un valore di 61 per aver frequentato e vinto condizionante alla soglia dei gruppi. Presentato da Jeurg Langameier per i colori della Stall Allegra Racing Club, il figlio di Poliglote torna dopo 243 giorni di pausa, un rientro eccellente con la prenotazione del jockey francese Damien Mescam, unito ad un grande ritorno come quello del ceco Machinos. Imbattuto sugli ostacoli il cinque anni da Penny’s Picnic si ripresenta dopo oltre 500 giorni di pausa, soggetto che aveva mostrato grandissime doti vincendo il Corona Ferrera nel 2022 a San Siro, prima di concedere pronta replica nella Corsa Siepi dei 4 Anni, confermando il proprio status a Merano nella Scena e Criterium di Primavera. Una settimana più tardi il suo bello e vittorioso rientro nel D’Autunno, Ivo si rilancia sulla pista in una specialità, quello dello steeple chase che ha sperimentato soltanto in un’occasione. Chance importante anche per Lord Dragon, alla sua prima a Treviso ma ben rientrato a Pardubice, e Sky Constellation che a Treviso ha vinto la Corsa Siepi dello scorso anno, allievo di Raf Romano reduce da una pausa propedeutica al termine di una stagione meranese molto intensa. Andoins e Azonto completeranno il campo gara.

Nove al via nella maiden reclamare del Premio Campea riservata ai tre anni, dove l’Aichner Sopran Lager reduce dal bel debutto nel Max Siebenfoercher cercherà la sua prima vittoria in carriera in un campo gara molto omogeneo. Nella reclamare riservata agli anziani sui 3000 metri, Zio Reginaldo potenziale protagonista, ma occhio all’esperto Kings Rock che a Treviso sa disimpegnarsi con profitto, allievo dei coniugi Faltejsek chiamato però a riscattare le ultime due prestazioni non positive. Natam si gioca prima chance, al suo fianco il compagno Crebillon, poi Superstar Dj e Rocket Yogi; curiosità nel vedere all’opera l’ungherese Wallstreet Journey.

(Nella foto Fandango)

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram