ITALIA. Merano, quattro le prove in ostacoli. Nella maiden per tre anni da seguire con interesse Ange Pitou e War Brave, Nizami cerca la replica in apertura, rivincita Rajani nel Royal Mougins; Kapjahr e Bilbo attesi nello steeple

Dopo la pausa per consentire il week end di Pardubice, Merano torna in pista questa domenica con quattro prove riservate al saltatori. In apertura un ascendente in siepi sui 3000 metri riservato ai quattro anni ed oltre, prova dove Nizami cercherà di replicare l’ultimo convincente successo, opponendosi al veterano Dalton, El Bulli visto in ottima forma all’ultimo impegno, e quel Chappy Bros che in caso di cliché favorevole potrebbe giocarsi una seria chance di vittoria; Boboalena e Zankala alla finestra nel ruolo di guastatori.

Maiden Novices il Royal Mougins riservato agli anziani sulle siepi. Great Jelois e Rajani rinnovano il loro confronto dopo la prova dello scorso 18 Settembre dove sono terminati rispettivamente primo e terzo, l’Aichner Rajani sembrerebbe maturo per un ascesa importante, e al suo fianco ci sarà la novità tedesca Senato, un figlio di Soldier Hollow in sella al quale salirà Josef Bartos. Icare De Sartuque potrebbe progredire dall’ultima corsa, da rivedere l’ex Botti Crebillon, quindi il Favero Thorn.

Ascendente sullo steeple chase il Val D’Adige sui 3550 metri. In linea teorica la traccia da seguire è senza dubbio quella di Bilbo D’Assault e Kapjahr, anche perché i loro compagni Mensch con Raffaele Romano e Andoins non danno garanzie al momento, seppur non debbano essere esclusi a priori. Toi meme, Natris e Thistleton le sorprese.

Infine il premio Conte Biancamano, Maiden Vendere sulle siepi per tre anni, distanza da coprire 3000 metri. Si rivede con interesse Ange Pitou, soggetto di qualità che aveva lasciato una favorevole impressione all’esordio nella maiden del Luigi Mensi. Contro al ceco di Vana Sr che sarà affidato a Lukas Matusky, una linea da confermare, quella della debuttanti del Max Siebenfoercher, che di fatto comprende War Brave piaciuto moltissimo, Princesse Ginevra, Loudovico e Diavola. Debutta con interesse l’ex Grizzetti Sopran Abudhabi, idem Teddy’s Profit.

(Nella foto Mensch)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram