ITALIA. Merano ultimo atto con cinque corse riservate ai saltatori. Bella ed incerta la condizionata riservata ai tre anni sulle siepi, equilibrata anche la periziata in cross country, gli anziani impegnati nelle restanti corse della domenica

Chiusura della stagione all’ippodromo di Merano, che poi lascerà il testimone al meeting autunnale trevigiano al via il prossimo 4 Novembre. Cinque le corse in ostacoli nell’ultima domenica di Maia, si parte con un handicap sullo steeple chase per 4 anni ed oltre nel quale rinnoveranno il loro confronto Vinci Per Noi e Dorian Tango, quest’ultimo in vantaggio di peso rispetto al rivale targato Mario Montanari. L’anziano Il Superstite si rimette ancora in gioco con situazione ponderale interessante, il compagno Peace Garden torna dopo lunga assenza, mentre il cresciuto Bornasco reduce da due vittorie, avrà il sovraccarico per la monta dell’ottimo Michael Huber.

Si passa poi alla vendere dell’Ernesto Loccatelli, prova in siepi riservata agli anziani sui 3000 metri. Alcuni al rientro ed è forte logico prendere in considerazione la chance di Assassin, che tutto sommato ha fatto bene in stagione centrando anche una vittoria. Out da due mesi Boule De Neige, rientra da oltre 500 giorni Kid Tango, Overly Sweet teoricamente sarebbe bene in corsa ma c’è incertezza sul reale stato di forma, quindi i due di Paolo Favero Thorn (rientrato dopo oltre 300 giorni) e Moved anch’esso fuori dall’ultima stagione trevigiana.

Bello e divertente il cross country in ricordo dell’ottimo saltatore Courtier Du Val, handicap sui 3900 metri dove Silverr Tango, White Wood e Ole Caballaero giunti nell’ordine nel loro ultimo confronto potrebbero ancora farla da padroni, ma attenzione al cresciuto Quick Davier che all’ultima ha vinto in splendido stile nel Merano day. Merita attenzione anche la svizzera Persian Doll, quindi Heichal e Zubiena per Christian Ghiotti e Szhvarzwald.

Bella la periziata in ricordo di Roberto Feligioni, discendente limitato sulle siepi dove si confronteranno di quattro anni ed oltre sui 3300 metri. I compagni Piton des Neiges e Prince D’Orage rappresentano una buona base per questa corsa, ma guadagna peso il qualitativo Sky Costellation che dalla scorsa Primavera si è messo in evidenza con grandissima continuità. Ivo deve ritrovare il miglior smalto, Natam tenta il salto di categoria, il vecchio Aventus torna dopo un riposo alquanto propedeutico.

Infine la bella condizionata riservata ai tre anni sui 3300 metri che ha raccolto otto soggetti la via. Konigin Lucia ha dato un bel segnale in occasione del suo turno meranese, vincendo anche in bello stile; bene anche il Charvat Chitussi da attendere in grande progresso, idem Dream In Blue che ha vinto per manifesta superiorità facendo un due su tre in altrettante corse. Valido esordio per Sopran Abudhabi, debutta per Raf Romano l’interessante Heavy Loading, in gran forma Sopran Mistery, atteso in progresso anche Berkshire Phoenix, difficile valutare Teddy’s Profit.

(Nella foto Konigin Lucia)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram