ITALIA. Ocean Life domina la periziata del Jean D’Amour, l’allievo di Greg Wroblewsky punta adesso al Creme Anglaise di Ferragosto. Sopran Mistery ok nel chase per i quattro anni, Dalton inossidabile vince il Tatti Jacopo, Un Beso si conferma buon cavallo per i salti

Copertina della domenica a Maia per Ocean Life. Prestazione maiuscola per il polacco targato Greg Wroblewsky nella periziata sullo steeple chase posta in chiusura di programma riservata agli anziani. Il figlio di Estejo ha dimostrato di essere tornato sui livelli che gli competono, (lui che in età giovanile aveva vinto il secondo grado del Tagliabue 2021) palesando un coast to coast di pregevole fattura condito da salti estremamente puliti terminando in totale controllo della corsa. Atteso adesso ad un programma decisamente più ambizioso, come affermato nel dopo gara dal suo allenatore, il portacolori di Jakub Kartus Wieslaw potrebbe addirittura pensare al Gp Merano, ma prima ci sarà il test sempre decisivo del Creme Anglaise nel giorno di ferragosto.

Nella claiming sulle siepi per i quattro anni ed oltre, Un Beso ha confermato di essere in crescita esponenziale. Soggetto interessante che andrà monitorato ancora nel prossimo futuro, il figlio di Rajsaman ha ribadito la pesante linea di Domani Risplendi, andando via molto bene nell’ultimo tratto di gara, lasciando al secondo posto il rientrante e leader della corsa Edinson; sfortunato Grand Sud che purtroppo si è infortunato. Franco Contu e Ondrej Velek hanno messo a segno un bel doppio in giornata, vincendo anche la prova sulle siepi riservata agli anziani grazie all’enigmatico Dalton. L’erede da Gentlewave è andato davanti a scandire il ritmo subendo poi la presenza di Assassin, capace di passare comodo sul rivale dando la sensazione di essere padrone della situazione, fino al momento in cui Dalton ha ritrovato incredibili risorse nel finale ed una cattiveria agonistica utile a precedere di stretta misura l’allievo di Ilary Saggiomo nei pressi del traguardo.

In una generazione come spesso sottolineata molto scarna, il quattro anni Sopran Mistery ha vinto con assoluta nonchalance la periziata sul chase. L’allievo di Ilary Saggiomo salta bene, un bel gatto da ostacoli he ha preceduto senza particolari problemi la femmina Lady In The Lake.

(Nella foto il team di Ocean Life)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram