AUSTRALIA. Stern Idol devastante vince per manifesta superiorità il trial National del Mosstrooper a Pakenham, prossimo obbiettivo il Crisp a Sandwon Park. Bedford convince nel Brendan Drechsler Hurdle, l’allievo di Anthony & Sam Freedman andrà adesso al Grand National

Nessun problema per il super favorito Stern Idol nel Mosstrooper Steeplechase, penultimo ed importante trial di avvicinamento al Grand National Chase in programma a Ballarat il 27 di agosto, prima del test finale di Sanown Park nel Crisp Steeplechase da 150 mila dollari. Interpretato da William McCarthy il figlio di Raven’s Pass si è esibito in una vera e propria passeggiata di salute, vincendo per ben 20 lunghezze rispetto Bee Tee Junior e Valac. L’allievo di Ciaron Maher e David Eustace, caduto ad inizio stagione nel Grand Annual, si conferma come il nome nuovo in chiave National e come confermato dal suo formatore nel post gara, ha detto che andrà al Crisp prima di approdare al Grand National. Il jockey vincitore McCarthy ha detto: “Non mi sono mai seduto su niente di simile come Stern Idol, è stato semplicemente incredibile, non mi prenderò alcun merito per questo, sono stato solo un passeggero in business class.”

Bedford si conferma pregevole saltatore. Ottimo protagonista nella vittoria ottenuta nell’Harrington Design & Construction 1JW Hurdle a Warrnambool lo scorso due luglio, l’allievo di Anthony & Sam Freedman ha messo a segno l’atteso Brendan Drechsler Hurdle, ultimo test sulla strada che porta al Grand National Hurdle in programma a Sandwon Park il prossimo sei di Agosto. Molto cresciuto dalla passata stagione, il figlio di Tevistock ha mostrato buona tecnica e grande punta di velocità, oltre ad una forma in costante crescita che in chiave National fa ben sperare il castrone, il cui unico neo potrebbe essere quello di non avere una grandissima esperienza per corse di questo livello, nonostante i dieci anni di età ormai conclamati. Buona performance anche il secondo arrivato Instigator, giunto terzo nel Grand National Hurdle 2022, protagonista di un ottimo finale al largo dello schieramento che lo ha portato a tre quarti di lunghezza dal vincitore. Terzo Bell Ex One, l’ex Nicholls che ha comunque confermato il suo standard dopo il solido successo conquistato a Warrnambool nel Carter Group Lafferty Hurdle. Solo quarto il favorito Saunter Boy, il vincitore del National 2022. Reduce dal quarto posto nell’Australian Hurdle, l’allievo di Ciaron Maher e David Eustace si è reso protagonista di gara da front runner sempre pungolato da San Remo, restando poi senza argomenti in prossimità del salto finale.

(Nella foto Stern Idol – Getty Images)

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram