ITALIA. Pavel Slozil Vince Per Noi e saluta. Il jockey ceco ha annunciato l’addio all’attività da jockey professionista dopo la vittoria in sella al portacolori di Mario Montanari. Dream In Blue bene fra i tre anni, Nizami fra i quattro per l’onda lunga Aichner

L’onda lunga di Josef Aichner è proseguita anche nella domenica post gran premio, facendo registrare due vittorie sulle tre corse disputate. Sospesa la prova numero quattro per l’incidente occorso a Namoun che teoricamente non destava pericolo per gli altri. La copertina della giornata spetta però a Pavel Slozil, che dopo essersi ripreso in tempi rapidi dopo il brutto incidente ad inizio stagione nel grande Steeple Chase d’Europa, ha annunciato il ritiro dall’attività. Un vero peccato per il panorama nostrano degli ostacoli, un grande professionista purtroppo come molti altri suoi colleghi, alle prese con la situazione ponderale ed un’altezza che lo costringe a fare grandi sacrifici. Speriamo, come accaduto in un’altra occasione possa ripensare a questa decisione, una scelta confermata nel dopo gara anche da il suo grande tifoso Pepi Vana.

VINCI PER NOI

Slozil ha vinto di misura in apertura di programma con Vinci Per Noi per i colori di Mario Montanari, ottimo cavallo che in queste categorie fa la differenza, battendo in fondo un ottimo Dorian Tango sotto la gestione del veterano Raffaele Romano. Fra i tre anni dello Spegasso molto bene Dream In Blu, che nonostante una situazione in perizia alquanto complicata, si è reso protagonista di un ottimo coast to coast, che pur considerando la categoria modesta fa ben sperare per il futuro. Nizami ha sbagliato molto sul percorso, ma la qualità della quale è in posesso alla fine ha fatto la differenza contro un valido Thistleton che ha lottato per il secondo posto con Dopo Di Me.

(Nella foto Pavel Slozil e il team di Vinci Per Noi)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram