ITALIA. Prova D’Assaggio in chiave Neni Da Zara a San Rossore, dove Feed Back sfida Pan De Azucar e Esther Hill. Apex, Sopran Leger e Poirot test Criterium, Theamoi e Machinos trial gran siepi

Obiettivo Neni Da Zara per i quattro anni impegnati questo giovedì nel Prova D’Assaggio. Le migliori frequentazioni autunnali fanno dell’Aichner Feed Back il potenziale cavallo da battere. Vincitore all’esordio del Gilberto Giottoli a Merano, l’allievo di Josef Vana Jr fu poi sconfitto di misura dal polacco Nabil nel Tagliabue, prima di cadere nel Gran Criterium d’Autunno. Soggetto non costruito per saltare, il figlio di Pounced ha comunque mostrato discrete doti che al cospetto di avversari non trascendentali, lo pongo giocoforza nel ruolo di potenziale primattore. Pan De Azucar è annunciato in ascesa, soggetto molto tardivo l’allievo di Raf Romano potrebbe trovare i giusti requisiti sull’anello pisano, pista sulla quale ha lasciato una buona traccia il polacco Esther Hill, che Greg Wroblenwsky lancia immediatamente sui grandi ostacoli. Opzione interessante anche per Paolo Favero che ripropone Movie Night, femmina che si è ben comportata a Treviso, quindi Master Of Art sempre per il training di Raf Romano, non pervenuto nell’esordio di San Rossore.

Nel Premio Narni al via i quattro anni sulle siepi che guardano al Criterium d’Inverno. La linea verde del meranese Max Siebenfoercher è senza alcun dubbio quella da seguire con maggiore attenzione, considerati anche i molti debutti in pista. Apex, Sopran Leger e il polacco Poirot, quest’ultimo che ha il vantaggio di aver già vinto sulla pista, sono senza dubbio i maggiori indiziati al successo. Apex vinse in bello stile all’esordio a Maia prima di essere messo da parte, l’allievo di Paolo Favero ha rifinito la preparazione in una condizionata flat, mentre Sopran Leger ha migliorato il proprio standard vincendo la maiden a Treviso del Campea. Esordio interessante del vociferato Policasta, i due di Viola Wonder ed Englishsummerrain oltre e Light French e l’importato Na Scoiter le sorprese della corsa.

Il Premio Monravel vale come teste di avvicinamento alla Gran Corsa Siepi di Pisa, una prova aperta anche ai Gr e alle Amazzoni. Nonostante unca campagna francese non esaltante in quel di Cagnes Sur Mer Theamoi è senza dubbio uno dei migliori in lista, nella quale spicca il nome di quel Machinos che dopo la sfavillante campagna Milano Merano nel 2022, è tornato in pista a Treviso senza dare alcun segnale. Curiosità nel vedere all’opera il portacolori di Christian Troger Passion D’Ipanemix allenato da Davide Viola, oltre ai due importati targati Paolo Favero, Dirham Emirati e Sword Beach.

(Nella foto Poirot)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram