REGNO UNITO. Ondata di neve e ghiaccio. Annullati i convegni di Cheltenham, Navan, Hereford, Doncaster e Punchestown. Gli sforzi intensi profusi dal team di Prestbury Park, non sono serviti contro un meteo che ha abbassato la temperatura a meno 5 gradi

Pioggia e ghiaccio hanno interessato buona parte dell’Europa, tanto che molti convegni in attività questo fine settimana hanno subito una cancellazione. Nulla da fare per il convegno in programma oggi a Cheltenham che proponeva un cartellone molto interessante, gli sforzi fatti dalla struttura per evitare il rinvio non sono serviti, il meteo ha vinto. Il personale di terra di Cheltenham ha trascorso tre ore a mettere in pista 40 acri di coperture dopo l’ultima corsa disputata venerdì alle ore 16,35. Il direttore di gara Jon Pullin ha detto che la sua squadra è stata “sventrata” dalle notizie del mattino. Pullin ha dichiarato: “I team sono stati bravissimi e pronti a coprire il percorso dopo l’ultima gara di ieri. Le temperature erano già a 0°C al momento dell’ultima e poi sono scese a -1°C e -2°C. E’ stato uno sforzo enorme da parte del team per garantire le corse. Le temperature sono poi scese e sono state costantemente di -4°C da mezzanotte in poi fino a -5°C. Sfortunatamente il gelo ha catturato il terreno sottostante, quindi non siamo in grado di gareggiare oggi. È una grande delusione. Siamo tutti delusi ma questa volta il gelo ci ha battuti.”

Stessa sorte per i convegni di Doncaster ed Hereford, out anche Navan in Irlanda. Purtroppo anche il convegno di questa domenica a Punchestown che proponeva il tradizionale John Durkan di Gr1 è stato annullato. A seguito di un’ispezione avvenuta questa mattina, la pista è risultata inadatta alle corse di domenica e il meeting è stato annullato. Lunedì verrà fissata una data per l’incontro riprogrammato. Brendan Sheridan, direttore di gara dell’IHRB, ha dichiarato: “La pista è coperta di neve. Abbiamo avuto un forte gelo durante la notte e, senza alcun miglioramento del tempo nei prossimi giorni, l’incontro di domani è stato annullato.”

(Nella foto Punchestown Racecourse – Photo IHR Regulatory Board)

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram