REGNO UNITO. Pied Piper con un brivido domina la WKD Hurdle a Down Royal. Ad Exeter, Greaneteen sotto la gestione di Harry Cobden, conquista la sua seconda Haldon Gold Cup Handicap Chase precedendo il compagno Dolos

Tutto molto semplice per Piped Piper nella WKD di grado 2 a Down Royal. Nel first day della Champion Chase, l’allievo di Gordon Elliott sotto la gestione di Jack Kennedy, ha preso subito il comando delle operazioni, saltando senza particolari difficoltà per tutto il percorso. Estromesso dalla gara il compagno di allenamento Fil D’Or, il figlio di New Approach no betting a 1/8, si è presentato bene in controllo saltando alla grande a due ostacoli dalla conclusione, ma un balzo slow alla finale ha fatto sobbalzare chi aveva appoggiato il rappresentante della Caldawell Construction Ltd, rimettendo in corsa a 18/1 David Garrick con Rachael Blackmore. Nel tratto piano però Pied Piper ha messo in moto tutta la propria qualità, andando via nel finale in modo impressionato sull’allievo di Eddie a Patrick Harty. Gordon Elliott ha detto nel dopo corsa: “Non volevamo correre così, lui è inattivo davanti. Jack ha detto che stava solo galoppando tranquillo ed ha fatto di più di un lavoro come al mattino. Ha saltato male all’ultimo ma in fondo tutto ok. Sul futuro adesso aspetteremo fino a Natale.” Paddy Power propone a 16/1 Piped Piper per Champion Hurdle.

Tutto molto semplice per Greaneteen nella Haldon Gold Cup Handicap Chase ad Exeter. L’allievo di Paul Nicholls sotto la regia di Harry Cobden, ha vinto saltando in modo perfetto la prova sui 3500 metri, rivendicando una sua seconda affermazione in questa prova conquistata nel 2020. Ottava successo per il trainer del Ditcheat, che adesso potrà puntare nuovamente alla prossima Tingle Creek a Sandown Park ad inizio del mese prossimo. Favorito Third Time Lucky, l’allievo di Dan Skelton ha commesso diversi errori sul percorso finendo out al quart’ultimo salto, Greaneteen ha invece filato liscio vincendo comodo di sette lunghezze avanti al compagno di allenamento Dolos e War Lord. Nicholls ha detto nel post gara: “Ha lavorato in modo brillante ed è migliorato. Sapevo che avevamo ragione; dovevamo capire se era bravo per poter vincere così. È un cavallo migliore quest’anno rispetto alla passata stagione ed è semplicemente fantastico. Anche Dolos è andato alla cieca con il peso, ma il vincitore è un cavallo serio. Andremo direttamente alla Tingle Creek.” Greaneteen è stato ridotto a favorito 2-1 (da 4) per la Tingle Creek da Coral e a favorito 3-1 (da 5) per Grado 1 dagli sponsor della gara di Paddy Power.

(Nella foto Greaneteen)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram