USA. L’irlandese Hewick conquista l’American Grand National Stakes di Gr1. L’allievo di Shark Hanlon sotto la gestione di Jordan Gainford, domina la corsa a Far Hills staccando nettamente nell’ultimo tratto di gara

Trasferta oltreoceano vincente per l’irlandese Hewick. Il vincitore della Galway Hurdle 2022, sfortunatissimo per la caduta all’ultimo ostacolo nel Kerry National di Listowel, ha vinto a Far Hills il tradizionale appuntamento con l’American Grand National Hurdle Stakes di Gr 1 sotto la gestione dell’ottimo Jordan Gainford. Una corsa già conquistata da rappresentanti anglo irlandesi nelle precedenti edizioni, vedi Jury Duty nel 2018 con l’ex jockey Robby Power per Gordon Elliott, l’anno successivo grazie a Brain Power per Nicky Henderson interpretato da Nico De Boinville; prima era stato Ruby Walsh a vincerlo nel 2016.

“Ha viaggiato così bene”, ha detto Hanlon ai giornalisti. “Tutti dicevano che il viaggio era troppo breve e forse abbiamo sbagliato a venire qui, ma questo cavallo ha un ritmo molto più lungo di quello che la gente pensa. Lo ha dimostrato a Galway e lo ha definitivamente fatto vedere oggi.” Gainford ha aggiunto: “È un cavallo implacabile al galoppo. Il secondo lungo la schiena la prima volta, c’era un po’ di sole e mi è uscito un po’ dalle mani, ma dopo era perfetto e tutto è andato per il verso giusto, è semplicemente fantastico. È un grande gruppo di ragazzi che lavora con Shark, sono molto fortunato ad essre qui. Il mio agente Gary Cribbin, mi ha dato da fare con questo ragazzo a Listowel quasi un anno e mezzo fa. Avrebbero potuto convincere chiunque qui a cavalcarlo, ma mi hanno portato qui e lo apprezzo davvero. È incredibile.” Hewick è quotato a 25-1 con Coral per la Cheltenham Gold Cup, anche se i pensieri di Hanlon erano altrove nel New Jersey. Ha detto: “È un sogno che si avvera per noi, per tutti. C’è stato un incidente in Irlanda un paio di mesi fa con Jack de Bromhead e tutti pensiamo a lui. Il mio giovanotto Paddy che guidava il cavallo, quello era il suo migliore amico e lì pianse. Questo è per Jack.”

(Nella foto Hewick e Jordan Gainford)

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram