FRANCIA. Compiègne, esordio squillante di Latino Des Isles e Impressive nel doppio appuntamento del Prix d’Essai des Poulains sul circuito di Avenue du Baron Roger de Soultrait

C’era attesa nel pomeriggio di Compiègne per il doppio turno del Prix d’Essai des Poulains, tradizionale appuntamento riservato agli inediti di tre anni al debutto assoluto in carriera. Due prove ben distribuite riservate a maschi interi e castroni, che hanno emerso interessanti prospetti che andranno monitorati nel prossimo futuro. Equilibrio al betting nella prima divisione del pomeriggio, dove Latino Des Isles si è imposto piegando nel finale Boogie, terzo Hunion Delablairie avanti Red Alex. Il vincitore ben presentato dall’ottimo Arnaud Chaillé Chaillé, trainer impeccabile nel proporre giovani di belle speranze, si è imposto di stretta misura, situazione che non evidenzia a sufficienza la bontà della performance espressa dal portacolori della Ecurie Hub de Montmirail. Pierre Dubourg che lo ha ben impostato per tutta la corsa, non si è scomposto quando davanti hanno accelerato in maniera importate sul finire della dirittura opposta, lasciandosi trascinare e preparando alla retta d’arrivo il nipote di Trempolino. Senza varco prima della penultima siepe, Dubourg ha dovuto optare per lo steccato opposto aggirando il gruppo, rendendosi poi protagonista di un speed finale eccellente con il quale ha bruciato sul traguardo il generoso front runner Boogie. Padre Martaline, madre con nonno materno Cadoudal, Latino Des Isle ha mostrato buona tecnica e velocità di base importante, oltre alla qualità che gli potrà servire per mixare tutte le sue componenti delle quali è in posesso, naturale quindi attenderlo più avanti per capire quale possa essere il suo vero valore. Giovani che hanno ovviamente da evolversi, buona quindi anche la prestazione del front runner Boogie, che David Cottin ha presentato già a buon punto dopo una coraggiosa gara da front runner; bene anche i battuti con qualcosa da rivedere per i due Nicolle, Cadevert e Gibralfaro che probabilmente hanno legittimamente ancora qualcosa da imparare.

IMPRESSIVE E JOHNNY CHARRON

Impressive di nome e di fatto nella seconda divisione dei puledri. A conferma di un momento di forma maiuscolo per il team Lageneste – Macaire, il castrone da Kapgarde ha lasciato una favorevolissima impressione battendo il compagno di allenamento Tonguetted. Il body language manifestato da Johnny Charron, ha evidenziato la serenità in corsa del duo, perfetto sui salti e bene in controllo in retta d’arrivo, nulla da fare per il suo alleato interpretato da James Reveley che ha lasciato a distacco Mister Vision e il grande favorito Fou Du Roi, allievo di David Cottin molto nominato alla vigilia della corsa, fuori dai giochi dopo gara brillante da pacemaker errando il salto alla penultima siepe, con conseguente abbassamento delle mani da parte di Kevin Nabet.

(Nella foto in alto Latino Des Isles avanti a Boogie)

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram