INGHILTERRA. Galopin des Champs superstar. L’allievo di Willie Mullins alla nona vittoria in questo festival, domina la Gold Cup per il secondo anno consecutivo, battuti Gerri Colombe e Corach Rambler. Per il trainer irlandese il successo con dedica alla madre

Willie Mullins ha completato un festival strepitoso, conquistando anche la Gold Cup nell’ultimo atto della quattro giorni di Cheltenham. Grazie ad una magistrale affermazione di Galopin Des Champs, vincitore anche nella passata edizione, il champion trainer irlandese ha elevato la sua asticella a nove successi in questo meeting, diventando il primo alenatore a vincere due Gold Cup con cavalli diversi. Sua madre Maureen, è deceduta il mese è ed è stato un momento alquanto significativo per il gestore di Closutton. “Mi piacerebbe aver avuto lei e mio padre qui, solo per una settimana, per non parlare della vittoria della Gold Cup. Ma purtroppo non può essere così” – ha detto Mullins nel dopo gara. Aggiungendo alcune parole su Galopin Des Champs, Mullins ha dichiarato: “E’ una superstar, quando vince due Gold Cup consecutive e lo fai in questa maniera c’è poco o altro da aggiungere. Paul è sempre stato tranquillo in sella, il cavallo era libero, ha colpito solo una staccionata, ma poi è stato molto facile. Era nella posizione in cui voleva essere e ha viaggiato facilmente per tutta la corsa.”

Dopo essersi posizionato dietro il battistrada, Paul Townend ha portato il figlio di Timos di proprietà di Audrey e Greg Turley in posizione tatticamente ideale per sferrare l’attacco finale, L’Home Presse che era in testa quando The Real Whacker si era staccato, ha preso la curva all’interno, ma è stato il Fastorslow senza corridore, dopo la caduta di JJ Slevin a sette staccionate dalla fine mentre inseguiva il favorito, la più grande insidia per per Galopin des Champs. Fortunatamente Fastorslow non è andato né a destra né a sinistra, ha preso la penultima posizione davanti, inserito tra Galopin Des Champs e L’Homme Presse, e poi ha mantenuto il posto fino all’ultima fence. Galopin Des Champs era scattante nella sua scia prima di volare via i suoi avversari nel finale. Per il vincitore si è trattata della 12 esima vittoria in carriera in 18 gare, la nona di Gr1.

(Nella foto Galopin des Champs e Paul Townend)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram