INGHILTERRA. Paul Nicholls ottiene il suo sesto Challow. A Newbury l’allenatore del Somerset conquista l’ultimo Gr1 dell’annata grazie all’interessante novizio Captain Teague

Paul Nicholls ha vinto per il quarto anno consecutivo il Challow Novice Hurdle a Newbury grazie a Captain Teague, stabilendo un record di sei vittorie in quello che di fatto rappresenta l’ultimo grade one del 2023 nel Regno Unito. Cornish Rebel, Bravemansgame, Stage Star, Hermes Allen e nel 2006 nientemeno che con Denman, sono gli illustri predecessori del portacolori di Johnny De La Hey, eletto favorito a 2 vs 1 per la vittoria in questa prova sui 4100 metri. Harry Cobden lo ha tenuto a fari spenti per oltre tre quarti di corsa, iniziando graduale progressione all’ingresso in retta d’arrivo, cercando di non scoprirsi anticipatamente considerate le caratteristiche di un cavallo che quando sta da solo tende a difendersi. Passato in vantaggio al penultimo salto, l’arrivo è stato allo slow motion ma il figlio di Doyen ha difeso bene la sua leadership precedendo il generosissimo Lookaway, The Jukebox Man e Johnny Who.

“Ha viaggiato bene e saltato brillantemente”, ha detto Nicholls nel dopo gara, davanti tende a fermarsi e ho detto ad Harry di gestire bene questa situazione. Harry ha detto che avrebbe voluto resistere ancora un po’ perché il cavallo non fa nulla davanti, ma sta comunque imparando molto. E’ un soggetto adorabile e sono entusiasta, continuerà a migliorare.

Johnny de la Hey (proprietario) ha dichiarato: “Spendo molto meno degli altri proprietari nelle corse e, quando guardo le gare irlandesi, vedo ragazzi che spendono fortune. Shark Hanlon ha vinto il King George con un cavallo [Hewick] che costava 850 euro, ma il motivo per cui io e Paul andiamo d’accordo è che ci piace vincere.”

(Nella foto Captain Teague ed Harry Cobden)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram