IRLANDA. State Man vola nel Matheson Hurdle a Leopardstown. Nell’ultimo atto del Christmas Festival, l’allievo di Willie Mullins toglie l’imbattibilità al compagno Impaire Et Passe, candidandosi a serio contendente di Constitution Hill alla prossima Champion Hurdle. Impressiona Grangeclare West fra i novizi

State Man vince il Matheson Hurdle per il secondo anno consecutivo, regalando il double di Gr1 al suo allenatore Willie Mullins, protagonista anche nel Neville Hotels Novice Chase grazie a Grangeclare West. Nell’ultimo atto del Christmas Festival a Leopardstown, il figlio di Doctor Dino ha prodotto una super performance che gli ha permesso di respingere con grande autorità, il compagno di allenamento Impaire Et Passe che fino ad oggi non aveva mai conosciuto la parola sconfitta. Ruolino di marcia incredibile per il rappresentante di Mrs Donnelly, alla settima vittoria di primo grado sulle nove conquistate in carriera, ed un montepremi che supera abbondantemente le 700 mila sterline. Paddy Power ha reagito al risultato non solo tagliando le quote di State Man’s per il Champion Hurdle a 4-1 da 5-1, ma anche tagliando il prezzo di Constitution Hill a 1-3 da 2-5. Impaire Et Passe è fuori per 12-1 da 5-1.

Willie Mullins ha dichiarato: “State Man ha mostrato una velocità straordinaria oggi. Daryl che era in sella a Impaire Et Passe ha detto che ha accelerato due volte per andare a prendere Paul, ma lui è andato via una terza volta. In caso di pioggia sarebbe un avversario temibile per tutti, quindi pregheremo affinché a Cheltenham piova! Ha corso una grande gara a Marzo finendo secondo dietro a Constitution Hill. Sarebbe bello incontrarsi di nuovo, e non credo che Nicky Henderson e Michael Buckley siano preoccupati. Siamo felicissimi di aver vinto questa corsa e probabilmente torneremo qui per il Dublin Racing Festival (Irish Champion Hurdle), e speriamo di andare avanti fino a marzo.”

Imponente vittoria di Grangeclare West nel Neville Hotels Novice Chase sulle tre miglia. Una performance impressionante quella offerta dal rappresentante di Cheveley Park allenato da Willie Mullins, deludente nella passata stagione quando non riuscì a manifestarsi nel Naas Novice e nel Nathaniel Lacy di Gr1, dopo un inizio di carriera che sembrava promettente. Torna a competere quest’anno con un bel buon successo all’esordio sul chase, il figlio di Presenting al quale gli era stato preferito Crobetts Cross, ha messo a tacere tutti sotto la gestione di Paul Townend imponendosi nettamente sul favorito di Jp McManus. Vittoria che Paddy Powers ha considerato valere un 4/1da favorito (dal 14/1) per il Brown Advisory Novices Chase a Cheltenham.

(Nella foto State Man e Paul Townend avanti ad Impaire Et Passe)

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram