IRLANDA. A Santo Stefano parte il Christmas Festival di Leopardstown, dal 26 al 29 quattro giorni di alto profilo, Facile Vega l’attesa star del primo atto nel Racing Post Novice Trophy di Gr1

Nel giorno di Santo Stefano prenderà il via anche la tradizionale quattro giorni del Christmas Festival a Leopardstown. La stella di questo primo atto irlandese sarà senza dubbio Facile Vega, che nel Racing Post Novice tenterà la scalata al suo primo Gr1 della carriera sul chase. L’allievo di Willie Mullins ha debuttato in maniera confortante sui grandi ostacoli a Navan in questa stagione, effettuando una rapida conversione da ottimo hurdler a chaser novizio, fortemente voluta dal master di Closutton consapevole delle caratteristiche che fanno del potente figlio di Walk In The Park, un promettente cacciatore in chiave Cheltenham. Stesse doti naturali della madre Quevega (da Robin des Champs) il rappresentante della Hammer & Trower Syndacate, resterà almeno per il momento sulle due miglia di Leopardstown, pista che allo stato attuale predilige maggiormente. In The Pocket che ha debuttato proprio alle spalle di Facile Vega, potrebbe essere l’avversario da temere maggiormente, l’allievo di Henry de Bromhead vale 9 a 2 contro il 2 vs 5 di Facile Vega, ein una corsa nella quale sarà interessante capire che strada prenderanno novizi di tutto rispetto come Il Etait Temps ottimo debutto a Thurles, Found A Fifty, Mister Policeman e Gaelic Warrior.

Nella seconda giornata binocoli puntati sul Paddy’s Rewards Club Chase (Grade 1)  dove il veterano Captain Guinness, rientrato con una bella vittoria nel Fotria di Gr2 a Navan, potrebbe trovare sulla propria strada i McManus di Mullins Dinoblue e Gentleman De Mee, oltre ad Appreciate It rientrato nel John Durkan a Punchestown battuto dall’ottimo Fastorslow. Da seguire poi il Future Champions Novice Hurdle di Gr1 sulle due miglia, ancora molti in lista d’attesa con il market attualmente diviso fra Down Memory Lane per Gordon Elliott e Daddy Long Legs allenato da Willie Mullins per i colori di Mrs Donnelly, semplicemente impressionante nell’esordio di Thurles.

Terza giornata con il doppio big event del festival, il Christmas Festival in ricordo del giovane Jack De Bromehead e il tradizionale Savills Chase. Home By The Lee, Irish Point e Monkfish guidano il betting. Nel Savills Chase sulle tre miglia, annunciata da parte di Willie Mullins la presenza di Galopin Des Champs, il vincitore della Gold Cup di Cheltenham non pervenuto nel John Durkan vinto da quel Fastorslow che sarà con buona probabilità al via, e al quale chiederà la rivincita. Resta in voce Gerri Colombe non dovesse correre a Kempton Park, vedere pioggia.

Nella giornata quarta giornata attesa per il Matheson Hurdle, ultimo appuntamento del meeting irlandese.

(Nella foto Facile Vega)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram