ITALIA. Lenka Neprasova si prende anche San Rossore. Dopo la splendida parentesi trevigiana, la 19 enne jockette ceca firma un double anche a Pisa grazie a Zio Reginaldo e Mazinga. Pope vince il clou sulle siepi

Lenka Neprasova continua il suo momento di forma straordinario. La sua chioma bionda ha tinteggiato le prime due corse a San Rossore, per una cartolina che allo stato attuale, fra Treviso e Pisa annovera un totale di ben sei vittorie. Diciannove anni ed una grande passione per il mondo dei cavalli e in modo particolare quello degli ostacoli, la 19 enne in Italia sta trovando la giusta dimensione, dopo che il 2023 in Repubblica Ceca era stato avaro di vittorie. Salta in sella che è una meraviglia, grande senso del traguardo, buon assetto e sensibilità nella gestione anche di cavalli più impegnativi, Lenka ha portato al traguardo Zio Reginaldo nella prova d’apertura sul chase, precedendo con tempismo i due compagni di colori Kid Tango e Normandy Delavega.

Nell’ascendente riservato ai tre anni sulle siepi, il raddoppio in sella a Mazinga ben preparato dalla famiglia Faltejsek, portacolori del meranese Vincenzo Tedeschi che ha confermato da favorito sotto la pari l’ottima prova dello Spegasso a Merano. Corre in progresso Darsena Ponti, allieva di Raf Romano ben collocata al comando dall’amazzone Tereza Polesna, arresasi soltanto nel finale dall’allungo del vincitore. Tonk molto restio nell’impegno, finiva al terzo posto senza mai dare veramente l’impressione di poter essere un fattore sulla vittoria.

Sospesa a quasi metà gara la prova centrale del pomeriggio, causa la caduta alla siepe posta sul traguardo del jockey Alen Ordog, che ha riportato un trauma cranico mediamente importante. La corsa è stata poi ripetuta ed il successo è andato la favorito Pope avanti al valido Natam.

(Nella foto in alto Mazinga e Lenka Neprasova)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram