IRLANDA. Domenica nera per Jack Kennedy e Gordon Elliott. A Naas il jockey cade da Top Bandit che riporta una ferita irreparabile, il 23enne out per una frattura alla gamba che lo terrà lontano dalle corse per lungo tempo. Nel Lawlor’s of Naas di Gr1, Willie Mullins vince con il meno atteso Champ Kiely interpretato da Danny Mullins

Domenica nera per il crack jockey Jack Kennedy. Caduto a Naas questa domenica nella novozi in chase vinta da Appreciate It, incidente che purtroppo è stato fatale a Top Bandit, Kennedy ha riportato una sospetta frattura alla gamba che potrebbe mettergli in seria discussione la sua partecipazione al festival di Cheltenham. Il 23 enni jockey in vantaggio di 20 lunghezze sul diretto inseguitore Paul Townend, rischia seriamente di perdere la corsa al titolo di champion jockey, trasportato al Tallaght University Hospital è stato sottoposto ad ulteriori valutazioni. In base alle ultime notizie, Kennedy potrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

L’allenatore Gordon Elliott ha dichiarato: “Purtroppo non sembra una cosa buona per Jack. L’infortunio è in basso sulla gamba sinistra, quindi dovremo solo aspettare e vedere cosa dice la radiografia. Speriamo che non sia così grave come pensiamo. Qualunque cosa accada, i cavalli saranno qui per lui quando tornerà. È una parte importante della squadra di Cullentra e gli auguro una pronta guarigione.”

Nella giornata oltre alla seconda vittoria in steeple chase del campioncino di Willie Mullins Appreciate It, il Gr1 del Lawlor’s Of Naas Novice Chase, primo grade one dell’annata irlandese, ha visto il champion trainer di nuovo protagonista ma non con il grande favorito Grangeclare West. Un mezza delusione per Cheveley Park compensata da Mullins con la vittoria di Champ Kiely interpretato da Danny Mullins, protagonista di una gara disordinata e non semplice a Fairyhouse nel Royal Bond Novice Hurdle, ma che in questa occasione ha trovato tutto perfetto per battere il ‘Robcour” di Brian Acheson Irish Point.

CHAP KIELY E DANNY MULLINS (Photo by Healy Racing)

L’allenatore Willie Mullins non era presente e suo nipote, il fantino di successo Danny Mullins, che ha detto “E’ stata una buona prestazione e ho avuto un’ottima sensazione da questo cavallo a Tipperary. Il Royal Bond Hurdle è stata una gara un po’ particolare, ma è stato battuto solo di quattro lunghezze, quindi ho creduto che avesse qualcosa d’importante da offrire. È facile dirlo ma se n’è andato bene e ha dimostrato il suo valore.”

(Nella foto in alto Jack Kennedy)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram