ITALIA. Treviso apre i battenti. Tre le prove in ostacoli, clou il Premio D’Autunno riservato agli anziani che guardano alla Corsa Siepi di generazione, dove torna in pista il veterano Capivari

Torna il galoppo a Treviso. Cinque le giornate in programma sul circuito del Sant’Artemio, la prima questa domenica alla quale seguiranno le riunioni di domenica 5 (XIII Steeple Chase di Treviso) 12 Novembre, venerdì 17 e domenica 26 giornata conclusiva nella quale si disputeranno la XX’ Corsa Siepi di Treviso e il tradizionale Amedeo Duca D’Aosta.

Il premio D’Autunno sarà il clou del primo atto veneto, si tratta di una condizionata riservata ad anziani di buona qualità, che guardano alla gran siepi di generazione, prova sui 3500 metri che ha raccolto quattro unità. Torna in Italia il grigio Capivari, protagonista di una buona campagna francese, ben rientrato a Praga nella tradizionale Coppa Delle Ferrovie vinta dal compagno Wilantos dopo oltre 100 giorni di sosta. Una bella chance per il veterano di casa Aichner che avrà in sella Jan Kratochvil, soggetto che a Treviso ha corso una sola volta piazzandosi alle spalle del compagno Beau Saonois in steeple chase. Interessante anche la presenza di Ivo, allievo della famiglia Faltejsek, lo scorso anno ottimo secondo nella gran siepi alle spalle di Sky Costellation, da rivedere dopo il rientro nella proibitiva Gran Corsa Siepi di Merano. Torna dopo oltre 850 giorni di sosta lo stimato Desert Agenda, ex allievo di Raf Romano passato a Josef Vana Sr per i colori di Mario Montanari, soggetto che in età giovanile vinse la debuttanti del Prime Siepi e il Dei Giovani. Il regolare Assassin completerà il campo gara.

I quattro anni apriranno il convegno con una prova a reclamare sulle siepi, dove Sopran Meneghino misurerà le ambizioni di Grand Pride, mentre nella reclamare sul chase riservata agli anziani, Piton des Neiges abbassa il tiro contro Lucechericama che sarà interessante vedere all’opera per la prima volta sull’anello trevigiano. Il regolare Fly Filo Fly, Dopo di me e Patricien quest’ultimo piaciuto in chiusura di stagione estiva, i naturali oppositori.

(Nella foto Capivari)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram