INGHILTERRA. Apertura a Cheltenham e prima vittoria a Prestbury Park per il jockey Jack Quinlan, che s’impone nello Sky Bet Novices Hurdle di Gr 2 in sella all’interessante Lookaway, battuto Kamsinas snobbato al betting

Lookaway vince in splendido stile lo Sky Bet Novices Hurdle. E’ il primo verdetto che arriva dalla giornata inaugurale di Cheltenham, Gr 2 per interessanti novizi nel quale l’allievo di Neil King si è reso protagonista di un corposo coast to coast. Il formatore di Barbury Castle ha sempre riposto grande fiducia nel suo allievo, un figlio di Ask pagato 170 mila sterline che ad Aintree nel 2022 s’impone molto bene nella bumper di secondo grado. Jack Quinlan alla sua prima vittoria a Prestbury Park, lo ha montato con assoluta fiducia e senza colpo ferire ha imposto buon ritmo venendo giù dalla collina con grande coraggio. Il nipote di Westerner ha risposto senza sbagliare nulla ai suoi avversari, che nell’ultimo strappo imposto dal leader sono andati in seria difficoltà. Buono comunque l’avvicinamento finale di Kamsinas, snobbato al betting fino a sette contro uno, che alla fine ha prevalso nei confronti di Idy Wood (22/1).

Quinlan ha detto nel dopo gara: “Direi che mi ci sono voluti undici o dodici anni per vincere qui ed oggi è stata una vera emozione e mi è davvero piaciuto. Possiamo guardare indietro con il senno di poi ed essere contenti di quanto siamo stati fortunati la scorsa stagione. Non è stato in buona forma per tutta la sessione, ma avrebbe dovuto essere abbastanza bravo da superare un brutto ostacolo da principiante su una brutta pista, ma non lo ha fatto. Ha vinto due gare da principiante dopo il limite, quindi rimane un principiante per tutta la stagione con quell’esperienza. Non ho montato molti cavalli di Grado Uno, ma mi ha dato la sensazione di aver cavalcato altrettanto bene e chissà potrebbe esserlo. Quando arriverà, gestirà il passo fino a due miglia e mezzo, oggi ci siamo divertiti. Ero davanti per tutto il percorso e ho fatto il volo all’ultimo e ho pensato che sicuramente non avrei potuto farmi prendere, ma ero in una posizione simile a bordo di Kalashnikov nel Supreme al Festival e sono stato inchiodato. Stavo pregando affinché quella linea arrivasse perché sembra molto lontana, così l’accumulo di emozioni quando arrivi alla linea esplode fuori da te.” Il Greatwood Hurdle il mese prossimo potrebbe essere l’obbiettivo di Lookaway.

(Nella foto Lookaway e Jack Quinlan)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram