INGHILTERRA. Il Grand National concluderà il trittico del Randox Meeting di Aintree, che avrà come spalla tre prove di Gr1, Mersey Novices, Liverpool Hurdle e Maghull Novices Chase

Il terzo e ultimo atto del Randox Grand National Meeting, proporrà oltre alla più famosa corsa del mondo, altre tre prove di primo di grado. Si parte alle 14.55 con il Mersey Novices Hurdle, corsa molto incerta sui 400 metri nella quale c’è sostanziale equilibrio con 7 a 2 a scelta per l’irlandese di Giggistown Brighterdayshead, seconda arrivata nel Mares di Gr2 a Cheltenham e l’inglese Caldwell Porter, che nel Christmas Festival a Leopardstown si rese protagonista di un clamoros blitz nel qualitativo Future Champions Novice. Resta in attesa anche il vincitore del Supreme Slade Steel, che potrebbe bypassare il Top Novices in programma nel secondo giorno di Aintree. Billeray Dickie per Willie Mullins, netto vincitore in maiden a Punchestown e Firefox altri probabili candidati.

Alle 15,30 andrà in scena un’edizione molto bella del Liverpool Hurdle, una rivincita dello Stayers di Cheltenham dove il campione in carica Sire Du Berlais, lo scorso anno protagonista di una stagione strepitosa, approda a questa corsa a fari spenti dopo non aver brillato nell’omonima gara di Cheltenham vinta in maniera devastante da Tehaupoo, vincitore al rientro dell’Hatton’s Grace a Fairyhouse. L’allievo di Gordon Elliott è il favorito a 11/4, seguito a 4 dall’esperto veterano Flooring Porter, che proprio a Prestubury Park è tornato in auge dopo una parentesi su chase. Irish Point, Crambo e Strong Leader, insieme a Langer Dan, restano attualmente i potenziali guastatori della corsa.

Dopo il Grand National andrà in scena il Maghull Novices Chase sulle due miglia, dove è iscritto anche Found A Fifty con le riserve da sciogliere per Gordon Elliott, soggetto giunto ottimo secondo nell’Arkle Challenge vinto da Gaelica Warrior. Avrà molti estimatori il cresciuto Etalon per i fratelli Skelton, vincitore netto in doppia classe tre fra Warwick e Sandown, quindi il lanciatissimo Hercule De Seuil per il champion trainer Willie Mullins, un figlio di Saddler Maker in forma esponenziale reduce da due vittorie di gruppo fra Roscommon e Punchestown ma fermo dallo scorso ottobre. Matata, Djelo e Jpr One guidano l’opposizione.

Infine il Grand National in programma alle ore 17.00 dove il vincitore della passata edizione Corach Rambler, resta indubbiamente il favorito della corsa a 11 vs 2 senza sostanziali movimenti di mercato, contro i due McManus presentati da Willie Mullins, I Am Maximus vincitore dell’Irish Grand National 2023, reduce dalla vittoria di gruppo a Fairyhouse, e Meetingofthewaters giunto ottimo terzo nell’Ultima Handicap Chase, con quote rispettive di 8 e 9 vs 1. Il ‘Cromwell’ Vaniller vale attualmente 9 dopo il secondo nel Bobbyjo alle spalle proprio di I Am Maximus, poi Mr Incredible, Kitty’s Light e Panda Boy.

(Nella foto Corach Rambler)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram