IRLANDA. El Fabiolo torna in azione con una squillante vittoria nel Bar One Racing Hilly Way Chase di Gr2 a Cork. L’allievo di Willie Mullins resta il favorito per il Champion Chase al festival

Ventiquattro ore dopo la vittoria di Jonbon nel Tingle Creek a Sandown Park, El Fabiolo ha riposto con una prestazione molto confortante nel Bar One Racing Hilly Way Chase di Gr2 disputato a Cork. Imbattuto sul chase in cinque uscite, fra queste la brillante esibizione nell’Arkle a Cheltenham, il portacolori di Simon Munir e Isaac Soude tornava in azione dopo la pausa estiva pronto a confermare il ruolo di favorito al prossimo Queen Mother Champion Chase. Per il champion trainer di Closutton si è trattata della nona vittoria negli ultimi dieci anni in questa prova, vedi Un De Sceaux, Chacun Pour Soi e il doppio eroe di Champion Chase Energumene. A 1/5 Paul Townend ha sempre viaggiato in totale controllo gestendo bene gli ardori del figlio di Spanish Moon, non brillante alla finale ma sicuro al traguardo rispetto Fil D’Or.

Mullins ha detto: “Ero un po’ preoccupato perché oggi avevo altri cinque corridori e nessuno di loro ha brillato, quindi pensavo che questo potesse essere uno di quei giorni, ma ha portato a termine il lavoro molto bene. Era a regola d’arte ed era molto libero con Paul nelle prime tre recinzioni. Si è rilassato alla seconda staccionata del rettilineo ed è stato in grado di fare le cose correttamente. Se avesse avuto bisogno di una gara, Jack Kennedy (sul secondo classificato Fil Dor) era lì per metterlo alla prova e lo ha fatto.”

C’è la possibilità di uno scontro pre-Festival tra El Fabiolo e Jonbon, con Mullins che suggerisce che un viaggio attraverso il Mare d’Irlanda potrebbe essere all’ordine del giorno per il suo allievo. Ha aggiunto: “Jonbon ha fatto bene il suo lavoro, oggi abbiamo finito il nostro e dobbiamo arrivare tutti a Cheltenham. Non so dove andremo adesso, penseremo anche a Natale, ma sarà Ascot alla Clarence House a gennaio la probabile destinazione.”

(Nella foto El Fabiolo e Paul Townend)

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram