ITALIA. Merano, normale amministrazione nella domenica a Maia con un interessante prova per novizi anziani in chiusura di programma, dove si rivede l’affascinante Domani Risplendi vs Un Beso e la novità Dang Boss

Normale amministrazione nel convegno domenicale a Merano. In chiusura di programma la prova tecnicamente più interessante del palinsesto, una siepi riservata a maiden e novices anziani sulla distanza dei 3000 metri. Si rivede l’affascinante Domani Risplendi, rappresentante della Scuderia La Tesa che Ilaria Saggiomo affiderà a Gabriele Agus, chiamato a sostituire Raffaele Romano dopo la bella vittoria all’esordio nel Cogne. Protagonista di un percorso valido sotto il profilo tecnico, molto sfot in gara prima di offrire splendido parziale finale, il figlio di War Command cercherà una pronta replica al fine di alzare l’asticella in previsione dell’Autunno, determinante quindi il test di questa domenica dove si misurerà per la seconda volta contro il cresciuto Un Beso. L’allievo di Franco Contu giunto terzo nel Cogne, ha poi assimilato buona esperienza correndo correndo bene nel Rigoreux, vincendo poi la periziata a seguire dando chiaramente la dimostrazione di non valere un ascendente. Dalla Cechia arriva la novità Dang Boss, un figlio di Zazou allievo dei coniugi Faltejsek che dopo la buona prova in bumper a Pardubice ha poi vinto in modo limpido la sua prima prova in siepi in quel di Slusovice, Amant, Diavola ed Interceptor saranno i guastatori della corsa.

Cross country riservato agli amatori ad inizio convegno, dove Persian Doll dopo la sfortunata caduta all’ultimo impegno meranese chiede la rivincita a chi lo ha preceduto, ovvero Prodiegieux con Andrea Lancini che cercherà naturalmente di replicare la bella e meritata vittoria, Quick Davier adesso maturo per un primo piano, il vecchio Schwarzwald e Patricien.

Ascendente in siepi per i quattro anni il Naturno, dove Black Star nonostante il rientro dopo oltre 80 giorni di pausa, potrebbe far valere la miglior qualità rispetto al gravato e compagno di viaggio Sorento, quest’ultimo non dispiaciuto a Treviso, ma occhio anche Ninky Nonk e soprattutto Foli Siffai che ancora non ha dimostrato tutto il suo vero valore.

Altro ascendente sulle siepi ma questa volta riservato agli anziani il Premio Medici Ippodromo di Merano, dove Darzan cercherà di togliersi la qualifica di maiden giocando sull’aspetto qualità, in una corsa molto aperta nella quale il top weight Igor, il lunatico Dalton ed El Bulli cercheranno di opporsi lasciando ruolo di outsider a Moved e Birthday Boy.

(Nella foto Domani Risplendi)

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram