ITALIA. Quarantasei gli iscritti al Gp Merano Alto Adige di domenica 24 Settembre. Oltre a L’Estran, First Of All e Velo Dipinto, in lista d’attesa anche i francesi Placenet per Guillaume Macaire e il grigio Polinuit di Francois Nicolle vincitore a Waregem

Sono quarantasei gli iscritti al Gran Premio Merano Alto Adige in programma domenica 24 settembre. In lista d’attesa il campionissimo L’Estran, vincitore di quattro edizioni consecutive ed attualmente campione in carica. Il formidabile saltatore appartenente a Josef Aichner, forgiato splendidamente dal trainer ceco Pepi Vana, ha rifinito la preparazione in territorio francese a Vittel in vista di approdare nel migliore dei modi alla corsa d’elezione, pronto anche a dieci anni e con qualche legittimo dubbio sulla forma, a ribadire la sua forza e scrivere nuovamente una pagina di storia di questa meravigliosa manifestazione fino a qualche tempo fa impensabile. La stella emergente è senza dubbio quella di First Of All, un campione annunciato i cui progressi sono stati quanto mai evidenti. L’allievo di Pavel Tuma, allenatore a molti poco simpatico per il suo modo di non concedere mai dichiarazioni alla stampa, ma che da molti anni sta cogliendo risultati di grandissimo valore in Italia e Repubblica Ceca, è maturo a conquistare la corsa dei sogni grazie ad un soggetto che salta e gira che è una meraviglia. Lo dicono i numeri, 12 vittorie in 18 corse, 7 successi a Maia sulle 10 disputate (4 corse di gruppo e due listed) imbattuto in questo 2023 ma soprattutto ciò che è riuscito a fare nello scorso Gp, quando chiuse secondo alle spalle proprio di L’Estran mettendo seriamente paura al figlio di Linda’s Lad. La vera speranza italiana a meno di eventuali forfait è quella di Velo Dipinto, che allo squillante successo all’esordio nel chase nel Pollio, ha fatto seguito un mezzo passo falso nel Richard che potrebbe aver portato a più miti consigli il suo trainer Raffaele Romano, voglioso naturalmente di star dentro all’ex lotteria vinto tre volte da jockey.

ISCRITTI GP MERANO

Dalla Francia sono in arrivo Placenet e Polinuit rispettivamente per i top trainer Guillaume Macaire e Francois Nicolle, il primo reduce da una prova non troppo brillante nel The Stomp a Compiégne, ma vincitore in Estate del Grand Steeple Chase de Dieppe, il secondo meraviglioso interprete nella vittoria ottenuta nel Grand Steeple Chase des Flandres a Waregem alla fine del mese. Un Gp probabilmente sotto aspettativa, il cui vero leitmotiv sarà la rincorsa al quinto titolo di L’Estran, alla rivincita con First Of All e al tentativo dei francesi di riprendersi la grande corsa di Maia, conquistata proprio da Guillaume Macaire nel 2018 grazie a Le Costaud.

(Nella foto L’Estran)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram