INGHILTERRA. Marie’s Rock perfetta al rientro nel Relkeel Hurdle di Gr2. A Cheltenham l’allieva di Nicky Henderson lascia una bella traccia in previsione della prossima Mare’s Hurdle, prova della quale la rappresentante di Middleham è detentrice

Primo giorno dell’anno a Cheltenham. Come da tradizione il convegno in programma a Prestbury Park proponeva il canonico appuntamento con il Relkeel Hurdle di secondo grado riservato alle femmine sui 4100 metri, occasione che ha preso al volo la rientrante Marie’s Rock. Salita nel prezzo fino a 11/2, la rappresentante di Middleham ha vinto in splendido stile dopo una pausa di 246 giorni, regalando al suo mentore Nicky Henderson la sua quarta vittoria in questa corsa dopo Zaynar (2009) e Oscar Whisky (2011, 2012). Per la vincitrice del doppio Mare’s Hurdle di grade one fra Cheltenham e Punchestown nella passata stagione, un risultato che la candida nuovamente al ruolo di potenziale protagonista alla prova di Gr1 in programma nel primo giorno del festival, facendo compagnia alla super campionessa Honeysuckle iscritta a questa corsa e con un betting da 4/1 e la favorita di Willie Mullins Brandy Love a 3/1.

Henderson ha detto: “È stata straordinaria con tutta onestà. Stavo cercando di allenarla all’inizio dell’anno e non riuscivo a vedere dove andare. Ne vuole due e mezzo perché è il viaggio perfetto per lei, ma non c’è stata una corss da nessuna parte. Tom Palin (National Hunt Manager presso Middleham Park Racing) ha detto che non riusciva a trovare una gara fino al Relkeel. All’inizio dell’anno lei non mi mostrava nulla di ciò che ha fatto due stagioni fa, ho detto a Tom che per me andava bene, mi fermerò e ricomincerò, poi all’improvviso il suo lavoro è stato di nuovo completamente diverso. Andrà per le la corsa delle fattrici. Suppongo che la nostra idea originale potrebbe essere stata quella di provarla a più di tre miglia. C’era una gara Listed ma non ero contento di lei. Non ci avrei provato perché avremmo fallito e ottenuto la lettura sbagliata. Ha fatto il pieno lassù e ho pensato che avrebbe preso un colpo in cima a Cleeve Hill. Oggi è stata piuttosto impressionante. Nico si è seduto lì divertendosi. Attraversa questo terreno che non era bello senza dare colpe a nessuno, lei corre veloce, non è una di quelle grandi inseguitrici dai lunghi passi che non riescono a farcela. A questo punto non vedo alcun motivo per andare da altre parti prima di approdare di nuovo qui.”

(Nella foto Marie’s Rock e Nico de Boinville)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram