IRLANDA. L’ex jockey Danny Mullins lancia Road To Racing. Il plurivincitore di grade one e nipote del champion trainer Willie, ha promosso un’importante iniziativa fra i ragazzi delle scuole elementari di Gowran National, in un viaggio educativo di quattro episodi attraverso le corse dei cavalli e il loro movimento

In collaborazione con l’HRI Racing Juniors, Danny Mullins, plurivincitore di salto ostacoli di grado 1, (nipote del champion trainer Willie) ha visitato oggi la sua ex scuola elementare, la Gowran National School nella contea di Kilkenny, per lanciare una serie di video educativi sulle corse di cavalli in quattro parti rivolti ai bambini delle scuole elementari.

Il programma della scuola primaria Road To Racing offre ai bambini l’opportunità di accompagnare Danny in un viaggio educativo attraverso le corse di cavalli, per vedere cosa succede dietro le quinte in un cortile da corsa, per incontrare le persone che lavorano lì e i cavalli di cui si prendono cura. I bambini riceveranno una lezione di equitazione virtuale e Danny parlerà della sua prima introduzione ai cavalli, di come è diventato un fantino, della sua routine quotidiana e dei suoi giorni più memorabili all’ippodromo.

Ciascuno dei video di The Road To Racing dura circa cinque minuti e viene fornito con un foglio di lavoro corrispondente sia per le classi junior che per quelle senior per aiutare a mettere in pratica gli apprendimenti dei bambini.

Il foglio di lavoro finale offre agli alunni la possibilità di disegnare un set di sete da corsa per Danny. A due classi vincitrici verrà prodotta la propria seta da corsa: un set per studenti junior e un set per studenti senior. Gli alunni saranno invitati a vedere Danny indossare la seta da corsa, al galoppo o in un ippodromo. La scuola riceverà anche un set da conservare come ricordo. (FONTE ED ARTICOLO https://www.p2p.ie/news_item.php?news_id=20399 )

Il fantino di Kilkenny, Danny Mullins, ha dichiarato: “Sono lieto di lavorare al programma della scuola primaria The Road To Racing con Horse Racing Ireland e di aiutare in ogni modo possibile a insegnare alla prossima generazione i cavalli da corsa e uno sport che amo. Ci siamo divertiti molto a realizzare la serie in quattro parti e spero che i bambini apprezzeranno i video e le schede di lavoro, sicuro che impareranno qualcosa sulle corse e sui purosangue. La maggior parte della mia famiglia è coinvolta nelle corse, quindi desidero condividere questa passione con gli alunni della mia ex scuola elementare, la Gowran National School oggi, e con tutti i bambini che partecipano al programma online.”

Guida agli episodi

Episodio uno: Le scuderie
Nell’episodio uno, Danny Mullins introduce la serie The Road To Racing e porta i bambini in un tour di un cortile da corsa, spiegando alcune delle diverse attrezzature e strutture per i cavalli come le scuderie, il girello, l’arena, i galoppi e a cosa servono. Presenta anche alcune delle persone che lavorano nei cantieri da corsa come l’allenatore, il fantino e il personale della scuderia e spiega il loro lavoro quotidiano e la cura che danno ai cavalli da corsa e spiega il ruolo dei fantini, dell’allenatore e del personale della scuderia .

Episodio due: Nitrisce per conoscerti
Nell’episodio due “Neighs To Meet You” i bambini conosceranno alcuni dei cavalli da corsa in un cortile da corsa e ascolteranno la loro routine quotidiana. Danny spiegherà le diverse parti del corpo di un cavallo da corsa e dimostrerà come governare i cavalli da corsa e perché è così importante per il loro benessere generale.

Episodio tre: Giddy up
Nell’episodio tre, è il momento di montare in sella e imparare a cavalcare un cavallo da corsa. Danny spiega come cavalcare un cavallo da corsa con l’aiuto dell’ex fantino Ken Whelan e del cavallo da corsa Genesta. Danny, insieme a Ken e Genesta, dimostra l’importante routine di esercizi per i cavalli da corsa dal riscaldamento, alla camminata, al trotto, al galoppo e al galoppo. Danny mostrerà ai bambini l’equipaggiamento di sicurezza indossato da fantini e cavalieri e l’equipaggiamento indossato dai cavalli durante l’allenamento e la corsa.

Episodio quattro: Raceday ready
Dopo aver appreso delle scuderie, dei cavalli e di come si monta un cavallo da corsa. Nell’episodio quattro studenti sono ora pronti per la gara! L’episodio inizia imparando la prima introduzione di Danny ai cavalli e il suo viaggio per diventare un fantino, il suo primo vincitore e alcuni dei suoi giorni preferiti in sella.

(Nella foto Danny Mullins con i ragazzi della scuola)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram