INGHILTERRA. Gentlemansgame beffa il grande favorito Bravemansgame nel tradizionale appuntamento a Wetherby del Charlie Hall Chase di Gr2. Torna alla vittoria in Inghilterra il trainer irlandese Mouse Morris

Dirottato a Wetherby per evitare il confronto con Gerry Colombe nel Champion Chase a Down Royal, corsa poi non disputata causa maltempo, l’irlandese Gentlemansgame allenato da Mouse Morris, ha costretto alla sconfitta il grande favorito nonché detentore della corsa Bravemansgame. L’allievo di Paul Nicholls ha commesso un errore alla recinzione finale, permettendo al rappresentante di Brian Acheson (colori Robcour) sotto la gestione di Darragh O’Keeffe, di avvicnarlo e batterlo nel tratto piano finale con quasi due lunghezze scarse. E’ stata la prima vittoria di Mouse Morris in Inghilterra dopo lunga astinenza post il grande trionfo di Aintree con Rule Of The World.

È stato il primo successo irlandese alla Charlie Hall dai tempi di Sackville nel 2001, e Morris ha detto: “Siamo contenti di questo. Ha saltato alla grande, era un po’ complicato all’uno o due, ma c’era da aspettarselo. Elogiato per la sua impresa nell’affrontare il vincitore del King George, l’allenatore ha detto: “Non sapevo dove potevo arrivare. Sarebbe stato stupido sfidarsi con Gerri Colombe a Down Royal così presto e ho dovuto prenderne atto.”

Morris, Boss Doyle, era arrivato secondo alla Charlie Hall nel 1998, oltre a vincere due volte il West Yorkshire Hurdle con questa carta, e l’allenatore scherzando ha detto: “Era ai tempi del bianco e nero! Ma questa è una gara molto bella, è una pista fantastica e sono persone adorabili qui, quindi perché non venire?”

Nicholls non è rimasto turbato dal fallimento di Bravemansgame nel ripetere il suo successo alla Charlie Hall del 2022 e ha detto: “Harry ha detto che la forma fisica lo ha colto di sorpresa. Sono contento di lui, si è solo stancato un po’ pèer il fondo e l’altro cavallo aveva avuto una corsa in più nelle gambe. In questo periodo l’anno scorso potevi farla franca con i cavalli che avevano bisogno di correre un po’ su un terreno migliore, ma su questo terreno non è così. Farà un passo avanti. Il King George sarà un’altra cosa. Aveva bisogno di un piccolo colpo e se il terreno fosse stato buono come l’anno scorso, non sarebbe successo. Ha mancato l’ultimo step e stava dando al vincitore 6 libbre e i nostri obiettivi sono il King George e la Cheltenham Gold Cup – non ha fatto alcuna differenza su come correrà con il King George. Non mi piace perdere ma ha corso molto bene. Andrà direttamente a Kempton.”

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram