INGHILTERRA. Royal Windsor tornerà pista per gli ostacoli a partire da Dicembre 2024. Lo ha annunciato la proprietà di Arena Leisure Plc che dal 1999 detiene l’intero pacchetto del circuito sito sulle rive del Tamigi

Nel 2024 torneranno le corse in ostacoli a Windsor. Impianto a forma di otto, come quello di Fontewell Park, dimora estiva dei reali inglesi, l’impianto di Maidenhead Rd sito sulle rive de Tamigi, in passato scelto anche come locazione delle Olimpiadi e alcuni episodi e film, è un’area locale he ha legami con le corse di cavalli che risalgono al tempo di Enrico VIII, seppur la prima riunione di svolse al Royal Windsor dal 1886. Ha abbandonato le corse di salto National Hunt nel dicembre 1998, passando interamente alle corse flat, tuttavia, da allora il corso ha occasionalmente tenuto riunioni di National Hunt, rilevando alcune riunioni del limitrofo Asco, durante la sua ristrutturazione a metà degli anni 2000. Nel 1987 David Thompson ha acquisito una partecipazione di maggioranza nell’ippodromo di Windsor divenendo presidente dal 1987 fino alla vendita ad Arena Leisure Plc nel 1999.

Riprenderà quindi la sua origine a partire dal Dicembre 2024, ma senza ulteriori riunione di corse alle già previste flat. La pista non è stata più utilizzata nella sua interezza, ma per il prossimo futuro verranno ampliati nuovi spazi per permettere ai saltatori di galoppare in totale sicurezza.

(Nella foto Windsor Racecourse)

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram