ITALIA. Grande attesa per l’84 esima edizione del Gran Premio Merano Alto Adige in programma domenica, in pista L’Estran per il pokerissimo da leggenda, vs il temibile ceco First Of All e il francese Polinuit, con Ballinsco nel ruolo di underdog

Siamo ormai alla vigilia della 48 ore del super week di Maia. Mercoledì è avvenuta la dichiarazione dei partenti del Gp Merano Alto Adige, il cui leitmotiv sarà la grande sfida fra il campionissimo L’Estran, alla caccia di un pokerissimo da leggenda e il suo runner up First Of All, allievo di Pavel Tuma giunto secondo nella passata edizione proprio alle spalle del portacolori di Josef Aichner. I due approdano alla corsa con una marcia di avvicinamento ben diversa, il ceco di Jiri Charvat perfetto ed imbattuto in stagione (Penteocoste, Europa e Creme Anglaise) sembra pronto per la grande impresa, l’allievo di Pepi Vana che invece ha avuto una stagione più travagliata per questioni legate ai fondi troppo compatti, è annunciato comunque in grande ordine e pronto al punto giusto per quella che è la sua corsa d’elezione. Al fianco del figlio di Linda’s Lad ci saranno ben quattro alleati, fra questi lo stimato Gangster De Coddes, giunto terzo nella passata stagione, soggetto che sembra ormai avviato ad un ruolo non più da comprimario, Sternkranz meno adatto per le caratteristiche al verde di Maia, ma forte di una previsione meteo che mette la tanto gradita pioggia, Piton Des Neiges e Andois oltre a Fly Filo Fly.

Dalla Francia è arrivato il forfait di Guillaume Macaire, out con Placenet unico iscritto, questa volta meno invogliato dai denari dell’ex lotteria, ai quali punta senza alcun dubbio il champion trainer transalpino Francois Nicolle, che torna a Merano con il suo Polinuit dopo aver vinto con merito il Grand Steeple Chase des Flandres a Waregem. Her Him reduce da una bella vittoria a nel Gp di Wroclaw in Polonia, è la chance della trainer Ivana Porkatova, infine occhio a Ballinsco per l’appassionato proprietario bergamasco Marco Biffi, grande amante degli ostacoli al cui seguito ci sarà un bus da oltre 50 persone presenti sugli spalti in riva al Passirio per tifare l’ex francese allenato da Raf Romano e montato da Gabriele Agus, vero e proprio underdog della corsa, protagonista di un’ottima performance nel Masaf dopo la presa di contatto nel Creme Anglaise. Bornasco e Ocean Life completeranno il campo gara.

(Nella foto First Of All)

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
error: Content is protected !!
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram